365 giorni di Podistica di Redazione Podistica, 04/01/2015
Best Woman, primi nella speciale classifica femminile Si chiude un altro anno, diverso, sentito, ma che nel bene o nel male ci stiamo lasciando alle spalle; siamo tutte persone semplici che cercano di vivere con gioia la propria esistenza, cercando di dare il proprio contributo affinché quella magnifica macchina della Podistica Solidarietà possa continuare il suo cammino su quelli che sono i binari sui quali è instradata: rendere felici molte persone correndo, e nel contempo permettere ad altri di ricevere i benefici di queste sudate.
La corsa è un attività molto particolare, la si può vivere in maniera estremamente personale, ognuno concentrato nella propria sfida - qualunque essa sia - ma come recitava un grande film-musical “Tutti insieme appassionatamente”, sotto la regia degli Uomini e delle Donne che in questi anni l'hanno resa una realtà onnipresente, un pochino invidiata, ma che ha saputo sempre raggiungere gli obiettivi prefissati con dei condottieri come Pino Coccia, Marco Perrone Capano e tutti coloro che si mettono al nostro servizio, rendendo questa squadra podistica una vera “Famiglia”, dove ci si saluta ed incoraggia anche se alle volte il nome del nostro vicino non ci è noto! Perché quell'Alè Podistica risuona in tutte le gare, e fa si che in molte di esse l'agonismo lasci il posto a quella sana voglia di vivere e condividere emozioni e sensazioni, che solo la corsa nel “Gruppone” sanno regalare.
Spero che il Nuovo Anno sia prospero e che tutti abbiano quel che cercano, ed alle volte si meritano.
Alcuni numeri per farvi rendere conto di cosa siamo:
nel 2014 abbiamo ottenuto 63 podi di società, con 37 Vittorie, 16 secondi posti ed 11 terzi posti, dati che sono sicuramente notevoli, ma che certo possono essere migliorati, e questa è la Sfida e l'Obiettivo che lancio a voi tutti per il 2015, prima di passare ad analizzare nel dettaglio le prestazioni dell'ultimo mese dell'anno, che ci vedono vincitori con le nostre Lady nella Best Woman e secondi nel computo totale, primi nella Maratona di Latina e Secondi nella Corri per Il Lago e terzi nella Corri OlimpiaEur.
I nostri Top e Master runner raccolgono ottimi risultati con in ambito assoluto: Mancini Andrea 7° nella Natalina, Fubelli Stefano 9° nella Mara tombola, Gianluca Alba è 6° nella 10K del Trail dei due Laghi, D'Offizi Andrea 3° nella SanitRun, Paola Patta 4° nella Corri OlimpiaEur e con Michela Ciprietti vera mattatrice di questo mese con il 4° nell'Invernalissima, 1° nella Corri per il Lago ed il 3° nella Natalina a lei vanno i nostri complimenti con l'augurio di continuare cosi anche nel 2015, con Monica Pelosi 1° nella 10K del Trail dei due Laghi e 5° nella Natalina, nella Maratombola giungono 3° Germana Bartolucci e 5° Tamara Haydee Arias, Carola Norcia è 3° nella Sanitrun, Bravetti Annalaura è 6° nella Corri OlimpiaEur, Lucia Perilli 4° nella Sanit Run.
In ambito delle relative categorie abbiamo poi nella Best Woman: Mauro Altobelli, Paola Patta e Pelosi Monica 2°, Mario Pipini, Francesco De Luca e Anna Silvestri 3°, Piazzolla Anastasio, Stefano Capoccia e Stefania Pomponi 4°, Elisa Tempestini 5°. Nella Maratona di Latina abbiamo: 1° Tamara Haydee Arias, 2° Andrea Talucci, 3° Stefano Fubelli. Nel Trail dei Due Laghi nella 21K abbiamo: 2° Danilo Santoponte e Elio Dominici, 3° Giovanni Bretti e Simone Pietro Nascimben, 5° Germana Bartolucci e Tamara Haydee Arias. Sempre nel Trail dei Due Laghi nella 10K abbiamo 1° Daniela Paciotti e Annamaria Ciani, 4° Antonella Falerno e 5° Laura Toniarini Dorazi. Nella Corri Olimpia Eur abbiamo 1° Mauro Altobelli, Roi Piermarini, 2° Lorenzo Raso e Ilba Grillo, 3° Augusto Iadeluca, Mauro D'Errigo e Stefano Capoccia, 4 Ana Bedmar Villanueva e 5° Flavia Sette e Alberto Botta. Nella Sanit Run è: 1° Fabiola Restuccia, 3° Claudio Ubaldini e Chiara Zarlenga, 4° Umberto Balzerani. Nella Mezza Roma Run è 5° Gaetano Piccolomini. Nella Corri per il Lago 2° Alfredo Corda e Patrizia De Angelis, 3° Simone Pietro Nascimben, Giuseppe Chialastri e Mirella Cicivelli, 4° Ilba Grillo e Fabiola Restuccia. Nella Santo Stefano Running è 4° Carola Norcia. Nella Natalina è 1° Francesco de Luca e 4° Lucia Canullo. Nella Genus Solis Invicti è 3° Giuseppe Chialastri e 4° Antonio Rucco. Nel Trail Mezza-luna Dell'Acqua abbiamo 3° Giovanni Bretti e Giovanni Golvelli.
Come già detto Auguro a tutti un Sereno 2015 pieno di soddisfazioni Podistiche!
Con affetto il vostro Tap Runner
Giampiero Decinti
|
Redazione Podistica
Corri per il Lago, seconda società classificata |