Criterium Trail 2017 di Redazione Podistica, 24/03/2017
CRITERIUM TRAIL PEVIZOMATI 2017
correre un Trail con la Podistica Solidarietà e diventare…
Cinghialotti e Ladies Pevizomati/e
Anche nel 2017 i chilometri che percorreremo saranno moltiplicati per 0,05 €/cent e potremo così portare molti sorrisi dove ce né più bisogno, contribuendo in modo concreto; ad esempio, percorrendo 400 km di Trail Running nel 2017, potremo devolvere 20 euro ad un'associazione umanitaria (Emergency, Sulla Strada, Save the Children per esempio) o ad una casa famiglia, o ancora alle associazioni che si occupano di sostegno ai poveri e agli indigenti.
Il 6° Criterium Trail Podistica Solidarietà (2017) si pone lo scopo di incentivare la partecipazione alle gare Trail, sia per condividere l'esperienza della corsa in natura sia nel rispetto dell'etica sportiva.
Il calendario è molto vario, le gare valide per il Criterium Trail 2017 sono tutte quelle che vedranno le canotte Oranges oltrepassare l’ arco della partenza, quindi anche per quest'anno tutte le gare in Italia ed all'estero saranno valide al fine della classifica.
Ce n'è per tutti i gusti, dal mare alla montagna alla corsa in collina, dai 10 chilometri fino ad arrivare alle Ultra.
Regolamento Criterium Trail 2017
Il Criterium Trail è aperto veramente a tutti, anche nell'assegnazione dei punteggi che non premierà i più veloci, ma i più costanti e partecipativi.
A fine anno saranno premiati con un trofeo o una pacca sulle spalle oppure una stretta di mano ed un bacetto, i primi 3 uomini e le prime 3 donne delle tre classifiche ormai note a noi tutti e che ci fanno sognare , per un totale di 18 premi.
Le tre classifiche saranno così composte:
1. Numero di Gare concluse;
2. Numero di Km percorsi;
3. Dislivello positivo ufficiale accumulato ( D+)
ed in questo ordine avverranno le premiazioni, partendo dalla classifica per numero di gare e per via orizzontale calcolando tutte le altre posizioni.
Il numero minimo di gare per entrare in classifica e quindi poter ricevere un premio è di:
- 8 gare minimo per i Cinghialotti Pevizomati;
- 8 gare minimo per le Ladies Pevizomate.
Nessun atleta potrà essere premiato più di una volta nell’ ambito delle tre classifiche costituite.
A parità di classifica verrà premiato l’atleta più anziano. In caso di parità in una delle tre classifiche (KM/ n° Gare/ D+), sarà premiato l’atleta più anziano.
Nel calcolo delle classifiche saranno presi in considerazione solo i dati forniti dall'organizzazione della gara, non saranno presi in considerazione dati o misurazioni presi in autonomia dagli atleti.
Come iscriversi alle gare Trail
Le gare di Trail Running che si disputeranno nella Regione Lazio sono gestite dal GdL Trail della Podistica Solidarietà, che di volta in volta pubblicherà avvisi in caso siano stati stipulati accordi riguardanti le quote di partecipazione; basterà cliccare sul tasto "MI VOGLIO ISCRIVERE A QUESTA GARA".
Rimane comunque valido il principio che se l'atleta preferisce potrà gestire per conto proprio l'iscrizione alle gare, soprattutto quelle definite Ultra Trail; vi chiediamo solo la cortesia di comunicare la propria partecipazione scrivendolo nei commenti della gara.
Le gare di Trail Running che si disputeranno fuori dalla Regione Lazio devono essere gestite in piena autonomia dall’ atleta; vi chiediamo solo la cortesia di comunicare la propria partecipazione al fine di aggiornare le classifiche. Liddove sarà possibile il GdL Trail cercherà di supportare gli atleti nelle iscrizioni.
Vi consigliamo vivamente, di leggere con la massima attenzione i regolamenti di ogni singola gara a cui vogliate partecipare.
Attrezzatura Consigliata
Vi consigliamo innanzitutto di munirvi di calzature adatte al Trail Running (A5); dopodichè a seconda della gara di Trail Running che vi accingerete a correre:
- zaino con Camel bag o portaborracce o eco tazza (buona norma);
- guanti di cui un paio resistenti all’acqua modello d’alpinismo oppure leggeri;
- un cappellino in pile ed uno leggero in cotone;
- uno scaldacollo;
- una telo termico (per le gare oltre i 42 km);
- lampada frontale + pile di ricambio (Ultra Trail solitamente obbligatorio);
- cerotti/fascia elastica (buona norma);
- cellulare carico con i numeri dell’organizzazione (obbligatorio);
- gel/barrette/zollette di zucchero/frutta secca;
- bastoncini (aiutano nelle salite/discese ripide);
- giacca di Goretex a 10000 colonne d’acqua (Ultra Trail solitamente obbligatorio).
Buon divertimento Maria, Marco, Francesco, Fabrizio
|
Redazione Podistica
Il nostro Cinghialotto Paolo nel bel gesto di aiutare un'atleta in difficoltà |