home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Fidal n. 2/2014 - Gestione Certificati medici
di Redazione Podistica, 27/12/2013

Dal 1 gennaio del 2014

la Fidal entra nella gestione dei certificati medici, modificando le regole per il tesseramento On-line, sia per i nuovi tesserati che per i rinnovi e/o i trasferimenti.


a) Nuovi tesserati Fidal:

nella schermata della nostra area riservata, dove vengono inseriti i dati e la foto del nuovo tesserato, si aggiunge la finestra per la data dove va inserita la data di scadenza del certificato medico.
Senza questa data, il cui inserimento è ovviamente di totale responsabilità della società che tessera, non è possibile tesserare il nuovo atleta.
In caso positivo, invece, l’atleta viene tesserato e la Fidal, 30 giorni prima della scadenza del certificato invia alla Podistica un avviso in tal senso.
Il giorno della scadenza, se non si è provveduto a cambiare la data del certificato, l’atleta viene “sospeso” e non potrà ne correre, ne essere iscritto a gare Fidal.
Gli organizzatori infatti, quando riceveranno l’elenco delle iscrizioni, saranno tenuti a confrontarlo con gli elenchi Fidal e ove rilevassero un nominativo Fidal “sospeso”, non potranno accettare l’iscrizione ne rilasciare il pettorale.


b) Rinnovo tesserati 2013:

al momento del rinnovo bisogna inserire nella maschera la data di scadenza del certificato medico. Questo significa che in assenza del certificato l’atleta non può essere rinnovato e quindi non può essere iscritto alle gare.


ATTENZIONE

Avvisiamo tutti gli atleti della Podistica e in particolare quelli che hanno il certificato in scadenza nel gennaio 2014, ad effettuare la visita medica prima della data di scadenza, perché in mancanza del certificato non potranno essere rinnovati e quindi non potranno essere iscritti ai primi – importantissimi – appuntamenti del 2014:

CORRI PER LA BEFANA,
TROFEO LIDENSE,
LA CORSA DI MIGUEL E
LA TRE COMUNI,


oltre a tutte le altre gare del mese.



File Attachment Icon
certbig.JPG
File Attachment Icon
certpicc.JPG