Fidal n. 2/2014 - Gestione Certificati medici di Redazione Podistica, 27/12/2013Dal 1 gennaio del 2014
la Fidal entra nella gestione dei certificati medici, modificando le regole per il tesseramento On-line, sia per i nuovi tesserati che per i rinnovi e/o i trasferimenti.
a) Nuovi tesserati Fidal:
nella schermata della nostra area riservata, dove vengono inseriti i dati e la foto del nuovo tesserato, si aggiunge la finestra per la data dove va inserita la data di scadenza del certificato medico.
Senza questa data, il cui inserimento è ovviamente di totale responsabilità della società che tessera, non è possibile tesserare il nuovo atleta.
In caso positivo, invece, l’atleta viene tesserato e la Fidal, 30 giorni prima della scadenza del certificato invia alla Podistica un avviso in tal senso.
Il giorno della scadenza, se non si è provveduto a cambiare la data del certificato, l’atleta viene “sospeso” e non potrà ne correre, ne essere iscritto a gare Fidal.
Gli organizzatori infatti, quando riceveranno l’elenco delle iscrizioni, saranno tenuti a confrontarlo con gli elenchi Fidal e ove rilevassero un nominativo Fidal “sospeso”, non potranno accettare l’iscrizione ne rilasciare il pettorale.
b) Rinnovo tesserati 2013:
al momento del rinnovo bisogna inserire nella maschera la data di scadenza del certificato medico. Questo significa che in assenza del certificato l’atleta non può essere rinnovato e quindi non può essere iscritto alle gare.
ATTENZIONE
Avvisiamo tutti gli atleti della Podistica e in particolare quelli che hanno il certificato in scadenza nel gennaio 2014, ad effettuare la visita medica prima della data di scadenza, perché in mancanza del certificato non potranno essere rinnovati e quindi non potranno essere iscritti ai primi – importantissimi – appuntamenti del 2014:
CORRI PER LA BEFANA,
TROFEO LIDENSE,
LA CORSA DI MIGUEL E
LA TRE COMUNI,
oltre a tutte le altre gare del mese.
| |