Requisiti minimi e obblighi.. per l'ammissione... di Attilio Di Donato, 09/12/2009Con il nuovo anno sono state introdotti alcuni nuovi requisiti per poter essere iscritti alla Podistica Solidarietà.
Oltre al certificato medico sportivo e al pagamento della quota Fidal, per poter aderire al nostro gruppo bisogna essere in possesso dei seguenti documenti, prodotti tutti in carta da bollo riciclata da 50 centesimi:
· 1° Documento: Certificato medico veterinario umoristico.
Sia che vi sentiate lepri, lumache, tartarughe o correte da cani, avete senz’altro bisogno di questo certificato. Lo rilascia il sottoscritto, l’unica persona in Italia ad aver frequentato e superato il corso di veterinario sportivo.
Per ottenere questo documento potete venire a trovarmi nel mio studio aperto in via della Scrofa tutti i giorni dalle 17.00 alle 16.55 e vi faro’ fare le prove per ottenere il rilascio di questo certificato.
La prima prova consiste in un elettrocardiogramma senza sforzo, praticamente se siete venuti da me vuol dire che state bene.
La seconda prova consiste in una spirometria senza spreco di fiato, ossia dovete soffiare dentro a dei palloncini che una volta gonfiati verranno venduti la domenica della gara a 1 euro l’uno. Il ricavato andrà in beneficenza.
Un ultima cosa: per chi si sente lepre, lumaca o tartaruga non ci sono problemi. Per chi corre da cani invece dovrà ricordarsi di tenere sempre accesi i fari abbaianti, altrimenti sono dolori de panza.
· 2° Documento: Obbligo di adesione alla FUPS (Federazione Umoristi Podisti e Solidali).
Si tratta di un modulo da riempire in cui dichiarate di non arrabbiarvi piu’ di tanto se ogni tanto sarete presi in giro dal sottoscritto che vi stuzzicherà a livello di battute scherzose, anche perché il presidente non ce la fa piu’ ad essere perseguitato dal sottoscritto e ha bisogno di qualcuno che gli dia il cambio.
Oltre a questi due importantissimi documenti abbiamo introdotto alcuni obblighi.
1° Obbligo
Obbligo di partecipazione alla seguente gara annuale “corri senza motivo”.
E’ una gara che si corre il giorno di Santo Stefano per le strade di Roma. Il motivo per cui si svolge è che siamo stanchi dia aver corso tutto l’anno per Tizio e per Caio e vogliamo correre per un giorno solo per il gusto di farlo.
La quota di partecipazione a questa gara è di 5 euro. Non esiste pacco gara. Alla fine della gara i 5 euri vi verranno restituiti ma non saranno gli stessi, sono con numero di serie diverso, praticamente i 5 euri di Tizio sono andati nelle mani di Caio e viceversa.
E’ un motivo come un altro per far girare un po’ di soldi, altrimenti non si capisce il vero motivo. Eventualmente chiedetelo al Presidente, che ne so io?
2° Obbligo
Non agitarsi mai prima dell’uso.
Per qualsiasi ragione non dovete mai perdere la calma, ogni tanto qualche errore si commette, gestire un numero cosi’ elevato di personcine non è facile e se qualche volta nel pacco gara non trovate quel depliant tanto atteso non arrabbiatevi, magari la volta successiva ne troverete due.
3° e ultimo obbligo (forse il piu’ importante)
Non avere pregiudizi nei confronti delle personcine senza capelli come il presidente: anche loro hanno diritto ad una vita normale. Quando li incontriamo facciamo finta di aver visto una persona appena uscita dalla piscina che si è dimenticato di togliersi la cuffia color pelle dalla testa.
Questi sono i documenti da presentare e gli obblighi da rispettare per poter entrare a far parte del nostro gruppo anche per il prossimo anno.
Eventuali altre regole verranno elaborate man mano che nascerà l’esigenza.
Ciao a tutti. Attilio.
PSss
spero di essere riuscito a farvi sor ridere!!
|
Attilio Di Donato |