Addio 2007, benvenuto 2008 di Giuseppe Coccia, 31/12/2007Sta volgendo al termine un altro anno meraviglioso,
un anno ricco di piccole grandi soddisfazioni, un anno fatto di vecchie e nuove amicizie, di sorrisi, di affetti, di incontri, di conoscenze, di addii, di arrivederci, di lacrime, di gioia, di gare, di premi, di un turbinio di sentimenti e di emozioni.
Grazie ragazzi,
grazie a nome mio e di tutto il Consiglio Direttivo, grazie a tutti voi per l’impegno, l’entusiasmo, l’amicizia e il forte senso di appartenenza al gruppo che avete dimostrato in questo 2007 che sta per lasciare il posto ad un nuovo anno che vi auguro possa semplicemente essere portatore di salute e di serenità.
Un ringraziamento particolare va a tutti i vecchi, si fa per dire, amici per la pazienza e la costanza nel mantenere fede ai loro impegni, per la loro serietà e umanità dimostrata in mille occasioni e per la loro partecipazione alle tante iniziative benefiche e sportive.
Un benvenuto e un grazie a tutti i nuovi iscritti per la fiducia che hanno dimostrato nei nostri confronti, in molti pur senza conoscerci sono entrati a far parte della nostra società e ci hanno dato un valido aiuto, non solo partecipando a tante gare ma anche dando un grosso contributo al gruppo nei suoi molteplici impegni.
Un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per fare del nostro sito uno dei più belli d’Italia, a tutti quelli che hanno intrattenuto rapporti di collaborazione con tantissime Associazioni Onlus e si sono dati un gran da fare per raccogliere fondi, a coloro che sono scesi in piazza con l’Aism, a quelli che ci hanno consentito di organizzare le gare di Tagliacozzo, Villa Adriana e Marcellina.
Ringraziamenti a chi ha gestito i rapporti con la Fidal, a chi ha curato i rapporti con il Dopolavoro Ferroviario, a chi ha gestito la Sede, "a chi l’ha pulita", a chi ha controllato i certificati medici, a chi ci ha aiutato tutte le domeniche a consegnare pettorali, pacchi gara, chip, ad allestire il gazebo, a chi ha dato uniformità alle nostre divise caricandosi tutte le domeniche di pacchi e pacchetti contenenti canotte, giacconi, tshirt e tanto altro, a chi ha curato le iscrizioni a centinaia di gare.
E un ultimo ringraziamento a voi tutti che avete partecipato a centinaia di gare, che avete percorso migliaia di km. sottraendo tempo ai vostri hobby, alle vostre famiglie, al vostro lavoro in nome dello Sport e della Solidarietà nel tentativo di dare una mano a chi nella vita è stato meno fortunato di noi.
E dopo, come direbbe qualcuno, questa pagina del libro Cuore, vi do un po’ di notizie sull’anno appena trascorso.
Abbiamo raggiunto risultati incredibili
1° posto
al Vivicittà di Roma, a Villa Adriana, all’Ecoostia, a S.Tarcisio, a Subiaco alla Speata, a Tagliacozzo, alla Run For Food, a Marcellina, alla Maratona di Firenze.
2° posto
alla mezza di Rieti, alle 100 Province, alla Jennesina, alla mezza di Sante Marie, alla Maccabi Run, alla Blood Runner, alla Race for the Cure
3° posto
alla Corsa della Befana, a Corri per Miguel, alla Maratonina dei Tre Comuni, alla mezza Roma Ostia, alla Maratona di Roma, all’Appia Run, a Luco dei Marsi, a Poggio Bustone, alla Corri Roma e alla Best Women.
E tantissimi altri bei risultati che sarebbe troppo lungo elencare
A questi risultati di gruppo si sono aggiunti tantissimi ed importanti risultati a livello individuale che dimostrano quanto grande sia stato il miglioramento qualitativo del nostro team.
Ci sono state tante nuove adesioni, adesso abbiamo
410 iscritti Fidal, dei quali ben
70 sono donne
qualcuno non ha mai corso ma poco importa perché abbiamo ugualmente raggiunto i nostri obiettivi, noi facciamo sport e solidarietà e questo vuol dire che si può anche fare solidarietà senza fare sport.
Quest’anno abbiamo vinto circa
10.000 euro, di questi
9.500 donati in beneficenza,
abbiamo in corso tre adozioni a distanza con il MAIS, Associazione con la quale si è instaurato un bellissimo rapporto di collaborazione.
Abbiamo raccolto e donato in beneficenza circa
36.000 euro,
con la vendita di mele e gardenie per l'AISM, molti di noi sono scesi nelle piazze e in centri commerciali, panettoni e uova di Pasqua per l'ADMO, iscrizioni dalla Race per conto della KOMEN ITALIA che segue la ricerca contro i tumori al seno, uova di Pasqua e stelle di Natale per Ass. Italiana Leucemie, abbiamo effettuato donazioni alla casa di Peter Pan, alla fondazione Andrea Tudisco, all’Associazione Sclerosi Tuberosa, a Medici senza Frontiere e tante altre, sono dati che la dicono lunga sull’impegno profuso da tutti.
Un ringraziamento particolare per il loro impegno va a tutti i colleghi del Servizio Fabbricazione Carte Valori della Banca D'Italia e ai colleghi del Monte dei Paschi di Siena
Abbiamo partecipato a
410 gare dove sono scesi in campo 3.900 atleti percorrendo 50.500 km.
Abbiamo partecipato anche a tantissime mezze maratone con risultati molto importanti, abbiamo organizzato trasferte a
New York, Castellammare di Stabia, Firenze, Bastia Umbra.
Abbiamo organizzato tre gare
LA MARATONINA DI VILLA ADRIANA
LA CORSA DELLA SOLIDARIETA’ DI TAGLIACOZZO
LA MARCIA DEGLI 8 FONTANILI DI MARCELLINA
Termino ringraziando nuovamente tutti, vi auguro un altro anno pieno di salute per voi e per le vostre famiglie e vi aspetto numerosi il prossimo anno per correre insieme tante altre gare, grazie.
Roma, 31 dicembre 2007
Il Presidente
Giuseppe Coccia
|
Giuseppe Coccia |