home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Liberatore scatta in testa, Scala si conferma
di Maurizio Zacchi, 06/08/2012

La grinta di Domenico Liberatore, al suo arrivo a Monte Livata

La grinta di Domenico Liberatore, al suo arrivo a Monte Livata

La passione con cui la carovana orange segue le tappe del Criterium Estivo, comporta un nuovo grande successo, ovvero il nuovo record di partecipazione a La Speata, una gara che si svolge in pieno agosto a circa 100 km da Roma. Il record raggiunto vale il primo premio di società per il 10° anno consecutivo, premio che celebriamo nella foto di apertura.

Alla fine di questa gara la calssifica del Criterium Estivo risulta nuovamente sconvolta.

Domenico Liberatore scatta in testa alla classifica maschile del Criterium Estivo, candidandosi alla vittoria finale con i suoi 198 punti di media e le sue prestazioni sempre sopra le righe. Sono 7 le gare dalla new entry del nostro Criterium.
Dietro di lui un'altra new entry, David Sanzi, che ha disputato addirittura 8 gare, superando in questa particolare classifica il nostro stakanovista Giovanni Golvelli, che al momento è posizionato al 4° posto della classifica, preceduto da Marco Taddei, che con i suoi 193,1 punti di media si accredita come potenziale sfidante al podio finale.

A seguire Pietro Paolo Imperi, Daniel Peiffer e l'altro esordiente Andrea Cavallini, tutti con 7 gare disputate.

All'8° posto Pierluigi Panariello con solo 6 gare disputate, ma con la seconda media punti (194,2). Al 9° posto il decano della marcia Romano Dessì, anche lui con 6 gare, mentre al 10° posto il nettunense Francesco Valerio, con 7 gare all'attivo.

Con 7 gare disputate, Antonietta Scala si conferma invece nella classifica femminile, insidiata da due esordienti, Iolanda Maggio, 7 gare anche per lei, e Alessia Carleschi, solo 6 le gare per Alessia che ha saltato la prova di Campotosto.

Al 4° posto, la fortissimaLaura Cerami, con solo 5 gare all'attivo, ma con un'ottima media punti (189,0), seguita da Daniela Di Lorenzo (6 gare) e Patrizia De Angelis (5 gare).

Carola Norcia, con solo 4 gare all'attivo, è 7a, seguita da Edwige Nania e Antonella Falerno, anche loro con 4 gare disputate.

Al 10° posto Paola Patta, con sole 3 gare disputate, ma con la media punti più alta (196,3).

Una situazione ancora fluida che si andrà a consolidare nelle prossime settimane.

Per prendere visione della classifica:
www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-criteriumestivo!openform&seq=4

Per prendere visione del calendario delle prossime gare e del regolamento:
www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-notiziesoc/80ff2f7d2e08ec95c12578a3006f3dcc




File Attachment Icon
liberatore(l).jpg
File Attachment Icon
speatapremio(s).jpg