2° Criterium Trail di Graziano Meneguzzo, 08/07/2013Con il Trail del Monte Soratte il 2° Criterium Trail Podistica Solidarietà passa il giro di boa con 18 gare portate a termine da ben 87 orange, per un totale di 430km e un dislivello positivo di circa 15000m !
La partecipazione è molto buona e in tanti si stanno avvicinando con passione al mondo della corsa in natura.
Qui di seguito le classifiche del 2° Criterium Trail Podistica solidarietà
Classifica aggiornata al 08/07/2013
A - numero gare trail (apri classifica)
B - km trail corsi (apri classifica)
C - profilo altimetrico cumulato in ogni gara (apri classifica)
Il calendario Criterium Trail aggiornato è come sempre disponibile in questa pagina.
Prossimi appuntamenti
Nel mese di Luglio segnaliamo il Woman in Trail (14/7) di cui potete leggere un dettagliato avviso qui .
A seguire il Trail delle Rocche (21/7) per gli amanti del km verticale, nel parco regionale del Velino Sirente e con partenza da Rocca di Cambio (comune più alto dell'Appenino 1394m). Un percorso di circa 13km che inzia subito molto ripido per portare i concorrenti sulla vetta del Monte Cagno a 2173m da cui sono visibili la catena del Gran Sasso, della Maiella e del Monte Sirente. La gara prosegue
poi lungo dei saliscendi che riportano a Rocca di Cambio.
Infine Luglio si chiude con l'Ecotrail di Celano (28/7), che offre due percorsi uno da 43k con 2500m di dislivello positivo e un percorso ridotto di 20km e 1600m di dislivello positivo. Potete trovare tutte le informazioni relative al Trail di Celano (traccia gps, altimetrie, regolamento) sul sito ufficiale della gara www.grupposportivocelano.it
Notizie dal mondo Trail : campionato mondiale di Ultra Trail
Il 6 Luglio scorso ad Anglesey si è tenuto il campionato mondiale di Ultra Trail (http://worldtrailwales2013.org/)
La gara si è svolta su un percorso di circa 15 km da ripetere 5 volte, per un totale di 77km. Tra gli uomini il primo è stato il britannico Ricky Lightfoot mentre il primo degli italiani è stato Matteo Pigoni, undicesimo.
Ottimo risultato per la squadra italiana di trail femminile. Tra le donne eccellente prestazione della italiana Maria Chiara Parigi (vincitrice anche della ultima edizione della Ecomaratona dei Monti Cimini del nostro Criterium Trail) che guadagna la medaglia di bronzo arrivando terza dietro le due francesi Nathalie Mauclair e Aurelia Truel. La prestazione complessiva delle donne ha inoltre portato la squadra femminile italiana sul secondo gradino del podio per una meritata medaglia di argento, bravissime!
Buon divertimento con le prossime gare in natura!
|
Graziano Meneguzzo
Maria Chiara Parigi |