home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Tinforma Maggio 2013 - Un mese di corsa...
di Mario Durante, 01/05/2013

Race for the cure

Race for the cure

A maggio si inizia subito con una gara organizzata dalla Podistica Solidarietà, la seconda edizione del Primo Maggio Lavoro in corsa, gara di 5 km nel quartieri San Giovanni. 192 gli atleti al traguardo di cui 48 orange, ottima prestazione di Domenico Liberatore giunto 8° assoluto.

Il weekend seguente gli orange si sono imposti a Villa Pamphili, alla MaratoLice, organizzata dalla L.I.C.E. Lega Italiana contro l'Epilessia, 32 Atleti della Podistica al traguardo e primo posto di società che è valso 350 euro da utilizzare per le nostre iniziative solidali.

Il giorno dopo gli orange sparsi in diverse gare hanno comunque portato a casa dei buoni risultati, 4° posto all’Antiqua Itinera ad Ostia, 4° posto alla Corri Flavio a Valmontone, 10° posizione a Pomezia nella Sulle Orme di Enea, infine altri 11 Orange presenti all’ecomaratona dei Marsi a Collelongo.

Il 12 maggio nonostante molti no-show la Podistica Solidarietà è riuscita ad agguantare il 4° posto alla Corri Al Campus guadagnando così 700 euro di premio da poter utilizzare per fini solidali. Buona prestazione per Daniele Pegorer e Paola Patta rispettivamente 51° assoluto e 5° assoluta.

La settimana seguente è andata in scena la Race For The Cure, la corsa per la Lotta ai tumori del seno, grande partecipazione Orange con 245 atleti al traguardo, ancora una volta la Podistica Solidarietà ha confermato il sostegno alla Komen sia nella prova competitiva che nella prova non competitiva. Ottime prestazioni per Dario Salerni 10° assoluto, Andrea Rossi 11° e Domenico Liberatore 17°.


Lo stesso giorno intanto si correva a Tor Vergata la Rome for Dialogue organizzata dall’amico Gianfranco Di Pretorio e da sua moglie l’Orange Giuseppina Madonna. 26 Orange giunti al traguardo hanno conquistato il primo premio nella classifica di società. Grandi le nostre Ladies, prima assoluta la fortissima Laura Cerami e seconda Marina La Fratta.

Il 26 maggio a Villa Adriana altro successo della Podistica Solidarietà e 500 euro di premio da poter destinare ad iniziative solidali, inoltre ottime prestazioni individuali di Andrea Rossi 8° assoluto, Andrea Mancini che è giunto 9°, Giorgio Bizzarri 12° e Checco de Luca 13°. Nella classifica femminile la nostra Paola Patta è giunta 3° assoluta.

La Podistica ha chiuso il mese di maggio in bellezza con l’ennesima iniziativa Podistico-Solidale, la corsa nel Carcere di Rebibbia. Una quarantina di canotte Orange hanno potuto vivere questa esperienza davvero significativa, confermando ancora una volta la presenza Orange laddove la corsa lascia spazio alla solidarietà.

Per leggere il Tinforma di Maggio 2013 clicca qui


Paola Patta

Paola Patta



File Attachment Icon
PaolaPatta.jpg
File Attachment Icon
Race_for_the_cure.jpg
File Attachment Icon
130maggio2013.pdf