Un cuore.. gonfio di Podistica di Marco Perrone Capano, 04/01/2010Guardo la foto scattatami da Patrizia poco dopo l'arrivo alla Natalina 09 (veramente impietosa.. la foto e il soggetto) e ancora una volta mi accorgo di avere il cuore.. gonfio di Podistica.
Si, proprio così. Una strana bellissima sensazione che mi accompagna da anni e da anni si ripresenta al termine di una gara; inevitabile e puntuale come.. la fatica, come l'arrivo, come i solleciti del Pre, come.....
Se sapessi rendere l'idea e convincere chi ascolta, spesso annoiato, i miei resoconti della vita sociale e sportiva della nostra squadra, probabilmente porterei almeno 10 nuovi iscritti alla settimana!
Sarà la soddisfazione di dedicare un po' di tempo e fatica a me stesso, oppure quella che provo nel vedermi circondato da canotte Orange (ma io avevo quella nera.. speciale, fuori ordinanza....) dallo sguardo contento e sereno, o ancora sapere che tanto di quel che facciamo è destinato e dedicato agli altri davvero non saprei dire.
Mi accorgo però di sorridere da solo, di guardare il mondo con occhi diversi, di sentirmi in grado di affrontare al meglio le difficoltà quotidiane e quelle che certamente mi aspettano dietro l'angolo, certo della presenza e della solidarietà di tutti voi amici, podisti e solidali.
In una parola, ho il cuore che sorride e corre!!
Forza Podistica, forza Orange, forza Presidente per un 2010 ancora più bello e pieno di soddisfazioni.
marco
|
Marco Perrone Capano (foto di Patrizia De Castro) |