Invito per gli Iron Man della Podistica..... di Massimo Federico, 11/06/2008
Massimo Federico in piena azione a Nettuno Ciao amici della Podistica Solidarietà,
mi chiamo Massimo Federico e faccio parte della Sezione di Nettuno della Podistica, vi rivolgo un invito di partecipazione ad un evento sportivo alquanto particolare.
In occasione del 35° anniversario del gemellaggio tra le città di Nettuno, dove io risiedo, e di Traunreut località in provincia di Monaco di Baviera in Germania, l'Atletica Nettuno sta organizzando, con gli amici tedeschi, una staffetta che partità martedi 8 luglio 2008 da Nettuno fino a raggiungere Traunreut dopo circa 1100 km. da percorrere giorno e notte di corsa, con il supporto di alcuni camper.
Come potete capire si tratta di un’avventura quasi estrema quindi.... ci si lava nel camper appena possibile, si fanno soste nelle piazzole stradali per mangiare poche cose come pasta e frutta oppure si utilizzano buffet offerti dalle amministrazioni comunali che si attraversano.
Si dorme chiaramente in camper in due per letto e si percorrono distanze in base esclusivamente alle proprie capacità, si possono correre anche solo 3-4 km.a testa nelle ore più calde.
Si corre uno per volta scortati davanti dalle forze dell'ordine e dietro protetti dal camper.... e con tanta pazienza e sofferenza e si ha diritto anche ad un rimborso spese di circa 200 euro a testa in 7 giorni.
Si cercano Volontari per un’Esperienza unica nel suo genere.
Manca solo un mese alla partenza della maratona internazionale Nettuno-Traunreut durante la quale verranno corsi, alternandoci a seconda delle capacità individuali, i 1100 km. che separano le due cittadine gemellate in circa 4 giorni.
Al termine sosteremo circa 3 giorni in Germania, un giorno sarà dedicato ad una visita turistica e torneremo a Nettuno lunedi 14 luglio in serata.
L'ho gia fatta nel 2001 e 2003 e rimangono entrambi esperienze indimenticabili
Siamo giunti alla 5^ edizione della manifestazione alla quale ho partecipato già 2 volte in uno scenario affascinante, correndo giorno e notte per distanze ed orari a scelta del podista.
Chiunque volesse aderire può inviarmi una mail nella quale sarò ancora più esaustivo a maxgladio@hotmail.it
grazie e un caro saluto
Massimo Federico.
|
Massimo Federico
Massimo Federico - Trofeo Città di Nettuno |