Maratona di Berlino, Dennis Kimetto stabilisce il nuovo record del mondo di Redazione Podistica, 28/09/2014
Dennis Kimetto record a Berlino, è lui il re della maratona L'atleta keniota rompe il muro delle 2 ore e 3 minuti, stabilendo il nuovo primato di 2:02:57. Secondo il connazionale Emmanuel Mutai che, con i suoi 2:03:13, ha battuto, anche lui, il precedente miglior risultato che era detenuto da Wilson Kipsang. Nel femminile trionfa l'etiope Tirfi Tsegaye
Alla maratona di Berlino aveva debuttato centrando la miglior prestazione mondiale di sempre per un esordiente (2h04’16" nel 2012).
Alla maratona di Berlino, due anni più tardi, alla quinta esperienza sulla distanza, firma un clamoroso record del mondo: 2h02'57". Il 30enne keniano Dennis Kimetto, uno di pochissime parole e tanti fatti, che fino a qualche tempo si chiamava Dennis Koech e sulla cui età ci sono molte incertezze, migliora di 26" il primato ottenuto dodici mesi fa, sulle stesse strade, dal connazionale Wilson Kipsang. Nel mentre frantuma un muro e scrive una pagina fondamentale nella storia dei 42 km e dell’atletica tutta. Le due ore restano lontane, ma adesso un po’ meno.
Da segnalare anche la prestazione del nostro nostro Antonio Tombolini-
Il Tombo termina tra le urla del pubblico in 3 ore e 23.
Anche a Berlino... Alè Podistica!!!
|
Redazione Podistica |