Tinforma Febbraio 2011. Successo alla Roma Ostia. di Enrico Bernabei, 01/03/2011
Laura Cerami - Sul podio alla Ciaspeata Febbraio 2011: il mese della Roma Ostia, che come ogni anno ci regala tantissime soddisfazioni ed è occasione sempre buona per battere qualche record.
Un fiume orange al traguardo sul lungomare di Ostia ha battuto il record di orange mai giunti al traguardo di una gara: 359 atleti, oltre il 60% dei nostri tesserati!! Che nel frattempo sono arrivati a quota 667 – altro record!!!
Abbiamo ribadito il secondo posto in una delle manifestazioni più partecipate del nostro amato stivale ottenendo così i 1.200 euro di premio! Non solo: tantissimi sono stati gli esordienti con la nostra canotta, e poi da non dimenticare la splendida organizzazione del nostro desk al villaggio maratonina, due giorni pieni per la consegna dei pettorali.
Ma febbraio è stato anche il mese di tante altre gare che ci hanno visto protagonisti, prima tra tutte la Ciaspeata al Monte Livata, gara questa volta non su strada ma sulla neve ed ai piedi non scarpe per correre ma le ciaspole! 1° posto per il nostro gruppo con 22 atleti a Livata dove il sole, la neve, la simpatia di tutti e tanti premi hanno contribuito al grande successo di partecipazione. Gara giunta alla 2^ edizione e che anche quest'anno ha visto alla partenza un folto gruppo di appassionati, ben 121 atleti che si sono goduti una neve soffice e abbondante e che hanno corso per oltre 5 km. in un ambiente incontaminato, in un silenzio quasi irreale, rotto solo dal leggero rumore appunto delle ciaspole e riscaldato da un sole a tratti estivo.
Poi, in una domenica che si è colorata di orange e che ha sorriso alla Podistica, è stata la volta della Corriamo al Collatino. Gara podistica giunta alla 5^ edizione, nonché 6^ prova del nostro Criterium Sociale di Qualità anno 2011. Forte la partecipazione del nostro gruppo che per il secondo anno consecutivo ha sfiorato il gradino più alto del podio e è si aggiudicato meritatamente il 2° posto e 400 euro di rimborso con ben 81 atleti al traguardo.
Questo e tanto altro ancora nel numero di febbraio del Tinforma, cliccate di seguito
Tinforma Febbraio 2011
|
Enrico Bernabei
Giulia Mocchegiani Carpano - Roma Ostia |