Yamicani e l'acchiappasogni (bellissima storia) di Redazione Podistica, 28/01/2016
L'acchiappasogni Riceviamo e pubblichiamo dal nostro amico orange Aldo Di Michele i ringraziamenti che ci giungono da Yamicani, bambino del Malawi, che vuole condividere con noi la sua bellissima storia.
"In allegato vi invio in JPG una piccola creazione molto artigianale per ringraziarvi dell’affetto e della stima che ogni anno mi rivolgete. Sono orgoglioso di esser vostro amico e di poter avere la fortuna di vivere dall’interno come runners e come uomo una Manifestazione quale la Maratonina dei Tre Comuni, indiscussa Regina d’Inverno. Sul territorio nazionale pochi eventi possono dare agli amanti della corsa su strada un’emozione così forte, realizzata con efficienza e professionalità ma che fa gustare a fondo a tutti coloro che partecipano l’aria di una grande festa in famiglia. Grazie ancora ed alla prossima!
Aldo"
Ciao a tutti, mi chiamo Yamicani e vivo in una capanna vicino a Balaka in Malawi. Ad aprile tornerà da noi il nostro amico Aldo che ci aggiusta i pozzi d’acqua per non far camminare tante mamme con il secchio in tasta per chilometri e chilometri, fa trovare l’acqua nuova con la macchina gialla ed ha regalato l’energia elettrica del sole ai bimbi ed ai disabili dell’Orfanotrofio di Kankao di Sister Santa ed ai bimbi all’asilo di Toleza di Agostino. Lui ci racconta che nel suo grande Villaggio ci sono tanti amici che lo aiutano ad aiutarci. Alcuni come l’Atletica Nepi che organizza una bellissima gara di corsa con tantissime persone nella stagione fredda, già da otto anni, insieme agli Amici Orange della Podistica e quelli della LBM Sport, gli donano soldini per fare da noi quelle piccole cose che ci rendono la Vita meno difficile. Quest’anno insieme agli Amici delle Progetto Marco vuole addirittura farci imparare a coltivare meglio e ad allevare capre, polli, mucche ed anche le api affinché si possa mangiare qualcosa in più e vendere quello che rimane per avere qualche soldino per noi. Ed allora quando dormo nella mia capanna sogno che il nostro amico Aldo trovi altri amici che possano aiutarci come quelli nuovi di quest’anno della Runners for Emergency. Aldo mi ha raccontato che uomini che vivevano molto lontano da qui avevano questo portafortuna per realizzare i propri sogni ed ho pensato che forse poteva servire anche a me per aiutarlo a trovare nuovi amici. Sognare come il nostro amico Aldo non costa nulla.
Zikomo Kwambiri (grazie tante) Amici di Aldo, della Oltreconfine Onlus e della Progetto Marco.
Per vedere l'elaborato grafico inviato da Aldo cliccate QUI
|
Redazione Podistica
Il piccolo Yamicani |