Notte Bianca della Solidarietà il 29 Giugno di Giuseppe Coccia, 27/06/2007Carissimi amici,
vi ricordiamo un appuntamento che speriamo possa attirare la vostra attenzione e partecipazione.
La sera del 29 si svolgerà a Roma, in Piazza Bocca della Verità ( da via Petroselli ) , la prima "Notte Bianca della Solidarietà"; evento che coinvolgerà gran parte delle realtà dell'associazionismo locale, tra le quali non mancherà naturalmente la sez. AISM di Roma, presente con un proprio gazebo informativo e promozionale dalle 16:00 fino alla chiusura prevista per le 2:30.
Si tratta di una nuova manifestazione promossa dal Comune, nata con l' obiettivo di offrire divertimento, spettacolo, momenti di responsabilità sociale, informazione e raccolta fondi per supportare le oltre 200 associazioni aderenti che avranno la possibilità di allestire dei punti di solidarietà e testimoniare il loro impegno quotidiano.
Dal canto nostro, ci sembra quanto mai opportuno partecipare ad una iniziativa che serva principalmente ad avvicinare e sensibilizzare le persone alle tematiche promosse dalle Associazioni e nel contempo favorire uno scambio culturale tra tutti i soggetti attivi nella pratica della solidarietà in questa città.
Invitiamo, pertanto, tutte e tutti i nostri volontari, anche coinvolgendo amici e bambini ( per i quali sono previsti spazi ad hoc), ad intervenire nel corso della giornata alla festa e venirci a trovare nello stand a noi riservato.
Per info potete consultare il sito ufficiale dell' evento:
http://www.nottebiancasolidarieta.it/home.html, dove troverete anche il programma
completo della giornata;
il nostro sito:
www.aism.it/roma;
chiamare lo 06/4743355, oppure il 29 stesso il 340/3765248 (Emiliano).
Augurandoci di incontrarvi anche questa volta, vi rivolgiamo sinceri saluti !
Emiliano e Daniele
|
Giuseppe Coccia |