home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

I Nostri Angeli Camminano tra Noi...
di Fabiola Restuccia, 09/07/2012

La consegna della donazione alla famiglia di Paolo

La consegna della donazione alla famiglia di Paolo

… E sono arrivati a Finale Emilia da dove ci inviano messaggi di speranza, solidarietà e condivisione.

Ed io sono stata prescelta per fare da tramite ed informare voi di quanto sta accadendo e di quanto si è fatto e si farà. Io che non mi commuovo, io che tratto sempre con il vile denaro, io tutta di un pezzo piccola e coriacea…. E invece no!!

Stavolta proprio non riesco ad essere “freddina”. E’ con immenso orgoglio e con il cuore pieno di commozione che vi REGALO questi risultati (anzi vi RESOCONTO perché adesso sono tesoriera e devo usare un linguaggio consono alla carica ricoperta!).

Durante il soggiorno di Pino e Lino è stato acquistato un proiettore con materiale video ed un Computer (euro 580,00) per rendere meno monotone e lunghe le giornate afose nella tendopoli allestita dalla Protezione Civile, per avere qualche ora di spensieratezza e lasciare libera la mente dalla casa, dal futuro e dalla terra che trema.

Poi si è deciso di aiutare qualcuno in momentanea difficoltà ed è partito un bel bonifico di euro 1000 pieno di amore verso Finale “La Casa con Lo Scivolo” (guardate le foto e capirete).



Le iniziative non finiranno certo qui. C’è la raccolta di libri con le vostre dediche per ricostituire la Biblioteca andata persa (perché la mente deve essere sempre impegnata, è con la testa che si evade e con il cuore che si vola! E allora sì che nasce la SPERANZA).

E vogliamo parlare di tutti voi Oranges che siete diventati improvvisamente TOPI VORACI e avete acquistato quintali di formaggio parmigiano? Anche questo è un altro importante aiuto per questo popolo che DEVE e VUOLE ritrovare la propria identità e dignità!

Ma forse non sono stata chiara: tutto questo è avvenuto GRAZIE A VOI!!!. Le vostre piccole donazioni si sono sommate l’una con l’altra come tante piccole gocce ed avete raggiunto la somma di euro 762,00!!!. E la mega maxi Ciani con le sue vendite alla Formula Run Cup del 10 giugno ha raccolto altri 700,00 euro!!! Per un totale di 1462 euro.

C’è ancora tanto da fare e sono sicura che LO FAREMO!!! Ci siamo impegnati per tutto il 2012 in questa collaborazione con la popolazione dell’Emilia e la nostra è una filosofia tutta particolare: INVESTIAMO NELLA SOLIDARIETA’ (ed il rendimento è sempre in aumento e non dipende dalla “SPREAD”. Vuoi vedere che abbiamo trovato la soluzione alla crisi economica europea???).

Beh quello che dovevo RESOCONTARVI l’ho detto. Ma dopo l’estate sicuramente qualche altra “angelica” notizia ve la dovrò fornire quindi …. A prestissimo.

La vostra tesoriera (nel senso che faccio parte di una Società che è un TESORO)


Dopo il Resoconto della Nostra Tesoriera di seguito riportiamo l'e-mail che ci hanno inviato gli amici della Podistica Finale Emilia, Ottavio e Antonella.

Ciao Pino e Lino,

ieri pomeriggio io, anto e alla presenza del vicesindaco Daniele Monari, siamo andati a consegnare il VOSTRO CONTRIBUTO di euro 1.000 a Paolo e alla sua famiglia (Mamma Armanda e papà Emer).

Sono persone semplici e non Vi nascondo che ci sono stati attimi di sincera commozione e in mezzo a qualche lacrima .. hanno TANTO ringraziato ...

vorrebbero farlo anche direttamente (forse ci sarà occasione al ritiro del formaggio), non avendo internet mi hanno pregato di esprimere tutta la loro gratitudine per questo "provvidenziale" regalo, le spese extra da affrontare sono tante.... Proprio ieri alcuni amici muratori hanno sistemato ed imbiancato la stanza "inagibile" di Paolo e sperano dopo visita dei VVFF di poterla utilizzare.

Il Vicesindaco Daniele, anche lui massese che conosce molto bene la loro situazione familiare, Vi ha elogiato per quello che state facendo per tutta la comunità di Finale Emilia, sottolineando inoltre il lavoro con i bimbi, il materiale ed i libri che ci avete regalato. Come vedete Paolo era già nel container causa un forte temporale del pomeriggio e nella sua "forzata" immobilità sono stati evidenti i segni della sincera commozione!!

Vi allego le foto e la copia della lettera che terranno nei loro "nuovi" ricordi (purtroppo molti dei precedenti sono andati distrutti).

Un forte abbraccio

Otto e Anto


il gemellaggio tra Podistica Solidarietà e Podistica Finale Emilia

il gemellaggio tra Podistica Solidarietà e Podistica Finale Emilia



File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
small.jpg
File Attachment Icon
big1.jpg