Progetto: Un pasto al giorno... di Renzo Di Francesco, 22/11/2013
I nostri piccoli amici albanesi con Don Rolando Reda Cari Orange,
vorrei sensibilizzare la vostra attenzione verso il
Progetto "Un pasto al giorno"...
In Albania: Don Rolando Reda, mio cugino missionario, gestisce un asilo per bambini da 3 a 6 anni.
Costruito, da poco, grazie all'aiuto de benefattori, ora, però occorre garantire loro "un pasto al giorno". L'Asilo spesso è l'unico posto dove i bambini vengono accuditi, sfamati ed educati.. Tendiamo, se possibile,la nostra mano,in loro aiuto.. Vi ringrazio di cuore e riporto sotto una lettera di don rolando
"Al mattino quando i bambini del villaggio di Oblike entrano nelle aule pulite e assolate dell’asilo, sono veramente felice. Le signore che sono anche le insegnanti, li controllano e all’occorrenza vengono lavati, a molti vengono forniti dei vestitini in ottimo stato donati dai benefattori, che poi i bambini porteranno a casa.
Sono felice perché so che tutti loro, almeno per quella giornata, non staranno in mezzo alla via impolverata e sporca e che per quella giornata all’ora di pranzo riceveranno un pasto caldo e completo, visto che poi la sera nelle loro case non sarà loro dato nulla, in virtù del fatto che a pranzo hanno mangiato.
Gli si insegnerà a stare a scuola correttamente, a usare le posate, a disegnare e colorare e a leggere per chi è in età. Tutti saranno accuditi al meglio per il tempo che passeranno a scuola. I nostri benefattori sono generosi, ma con la crisi che ci atterrisce, purtroppo il sostegno è diminuito, ma noi non disperiamo e confidiamo nella divina provvidenza che non ci abbandona mai. Per far stare bene questi bambini a noi basta poco, infatti con 1 euro a bambino al giorno, riusciamo a dar loro un pasto, pagare la maestra e la cuoca tutto fare.
Tutte le mattine prima di cominciare la giornata si fa una preghiera a Gesù e si prega anche per i nostri benefattori e ringraziamo tutti quelli che ci possono aiutare a rendere più belle le giornate di questi piccoli.
Il signore vi benedica tutti e vi protegga.
Cari saluti
Don Rolando Reda"
|
Renzo Di Francesco |