Dal nostro inviato in Malawi... di Susanna Cesarini, 12/05/2008
La carta geografica del Malawi Abbiamo conosciuto Aldo De Michele in occasione della Tre Comuni, contribuendo con il nostro premio di squadra alla creazione di un pozzo d'acqua in Malawi che verrà chiamato "il Pozzo dei Corridori".
Aldo è tornato in Malawi, e ci aggiorna sull'evoluzione dei suoi progetti.
Ciao a tutti,
proprio oggi sono giunto di nuovo in Malawi - Balaka , come Volontario della Oltre Confine, per dare continuità al Progetto di impiego di una Trivella per l'escavazione di pozzi d'acqua, addestrandone all'uso alcuni ragazzi della Cooperativa "Andiamo Trust" condotta da Padre Mario e Padre Cesare dei Padri Monfortani di Bergamo.
Appena arrivato sul posto, gli altri due Volontari, Alberto e Lillo, che sono già qui da un mese, mi hanno data la bella notizia che anche il secondo pozzo realizzato è operante. I pozzi da fare sono tanti per cui il lavoro da domani in poi non mancherà di certo.
Sul sito della Oltre Confine, accessibile anche da quello dell'Outdoor Rieti, troverete aggiornamenti su tutti i Progetti in atto. Personalmente, per evitare di scrivere continuamente e-mail, come molti di voi già sanno, sul sito www.outdoorrieti.it al link "Appunti di viaggio dal Malawi" ogni tanto scriverò una paginetta corredata di qualche foto significativa con la quale vorrei trasmettere, a caldo, le emozioni personali del giorno.
Come l'altra missione non appena avrò disponibile un numero adeguato di foto le inserirò come Reportage nella Galleria Foto, dandovi la possibilità di votarle direttamente dal sito e fare alla fine la scelta della foto più bella e significativa.
In questa esperienza importante della mia vita molti di voi mi sono stati vicino nei modi più diversi ma tutti ugualmente proficui perché oltre a dimostrare amore e sensibilità verso chi è più debole e sfortunato di noi, mi hanno dato forza e coraggio per continuare.
Grazie ed arrivederci al 10 Luglio 2008
Aldo De Michele
|
Susanna Cesarini
Sunset lake Malawi |