Un fiore in bocca può servire, sai. Più allegro tutto sembra
di Emanuela Tabacchiera, 15/07/2018“Un fiore in bocca può servire, sai. più allegro tutto sembra“ ...
Ieri (11 luglio) ho avuto la possibilità di vivere la parte di SOLIDARIETÀ della mia Podistica... ho visto un’Amatrice imbellettata, moduli di casette sistemati a dovere con fiori e piccoli orti... l’assurditá in un clima di apparente e incredula calma... di sorrisi però ne ho visti tanti.
Venivamo a portare un po’ di frutta, verdura e altro... mi sembrava la scena di benvenuti al Sud, ogni famiglia cercava di sdebitarsi in qualche modo, caffè, uova, dolci... e dopo due chiacchiere del più e del meno come fossimo a prendere il caffè dalla zia arrivava quel GRAZIE così profondo e con occhi che raccontavano quello fin’ora non toccato, taciuto...
Di aiuti ne arrivano ben pochi... una signora mi fa ”meno male che qualcuno che ci viene ancora a trovare“... ecco... NON li dimentichiamo, basta poco... per dare!
Grazie per questa giornata che mi ha arricchita personalmente, ho conosciuto volti che non dimenticherò e che tornerò a trovare.
Grazie a Podistica Solidarietà e al Presidente Giuseppe Coccia. Grazie al mio compagno di viaggio Maurizio Ragozzino per aver condiviso con me oltre il nostro amato Rock anche quest’esperienza unica! @ Amatrice