Un’esortazione ad aiutare “Alessia e i suoi Angeli”... di Maria Teresa Laurenti, 16/06/2012Riportiamo quanto segnalato dall'Associazione Alessia e i suoi angeli....
Come ormai consuetudine, da qualche anno a questa parte, l’associazione Onlus Alessia e i suoi Angeli ha promosso durante il periodo pasquale la vendita di uova di finissimo cioccolato.
Il ricavato di tale operazione commerciale è stato interamente destinato alla realizzazione di piccoli progetti ad uso e consumo delle scuole elementari e materne della città di Latina.
In un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui lo Stato centrale taglia sempre di più i fondi destinati all’istruzione e all’edilizia scolastica, l’originale idea della Onlus pontina di destinare i proventi di questa vendita di cioccolata ai plessi scolastici della zona è stata accolta con entusiasmo da molti dirigenti scolastici, dalle maestre, dai rappresentati dei genitori e dai comitati spontanei di cittadini.
I fondi raccolti ammontano a circa 5.000 Euro e saranno destinati esclusivamente a quei plessi scolastici che ne avevano fatto preventiva richiesta.
I progetti di investimento sono i più disparati e vanno dall’acquisto di materiali ludici o didattici, ad attrezzature per palestre o per l’educazione motoria dell’infanzia oppure lavagne luminose o ancora l’allestimento di aule multimediali accessibili a bambini disabili, oppure al semplice acquisto di Personal computer o stereo Cd o televisori per attività teatrali musicali o sportive.
Hanno aderito per questo anno:
- I circolo (Piazza Dante, Via Prampolini, Via Legnano)
- Scuola Elementare e scuola dell’infanzia di Borgo Piave
- Istituto Don Milani
- IV circolo( Borgo San Michele, Via Sezze)
- Istituto di Via Cimarosa
- 145 Circolo di Roma Istituto Anna Magnani
- II Circolo ( Via Po, Piazza Col di Lana, Gionchetto).
Un’esortazione ad aiutare “Alessia e i suoi Angeli” e tutte le associazioni che vivono di donazioni e volontariato che cercano di supplire alle carenze e alle inefficienze delle nostre istituzioni, magari donando il 5 per mille. Per chi volesse donare il 5x1000 all’associazione “Alessia e i suoi Angeli” basterà indicare il codice fiscale (91097780596) nella propria dichiarazione dei redditi.
|
Maria Teresa Laurenti |