home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Lasciati guidare dal bambino che sei stato!!!!
di Angelica Cipolloni, 15/04/2015

"Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini" (Dietrich Bonhoeffer)

Così vorrei inziare a descrivere l'esperienza che ci apprestiamo a vivere in questo evento, viviamo in un mondo dove spesso la tecnologia "ruba" una carezza, un sorriso, una parola,un gesto d'affetto ad entrambe le realtà: l'essere degli adulti e l'essere dei bambini.

Una giornata dove per giocare non avremo bisogno dell' energia elettrica (le società elettriche ci scuseranno) dove il suono di un "touch" o dell'accensione di una qualsiasi piattaforma di gioco, sarà sostituito da un suono di un sasso lanciato in una campana disegnata a terra, al fruscio di una corda per saltare, al bel frastuono di tanti barattoli buttati giù con una palla, e tanti altri suoni che accompagnavano le giornate "in cortile o in strada" di noi bambini ora adulti.

Abbiamo inserito giochi adatti a tutti dai bimbi più piccoli ai bambini e le bambine diversamente abili , invitando delle associazioni che collaboreranno con noi, perché non possono e non devono esserci barriere tra i sorrisi dei bambini.

Personalmente mi faccio portavoce del gruppo di "adulti eterni Peter Pan" realizzatori di questa giornata, nel ringraziare la meravigliosa realtà che è la Podistica Solidarietà, alcuni runners della podistica, ci affiancheranno nei giochi insieme ad altri atleti della Tivoli Marathon, gazebi della podistica faranno da casa ai bimbi che vorranno disegnare o se volete agli adulti che "zompando" a corda o a PiriPirriBoccia o a campana, cercheranno refrigerio e ossigeno .

Non si scrive un articolo prima dell'evento? Chi l'ha detto ? a dei bambini è concesso tutto !!!

Grazie per tutto quello che verrà, grazie per averci affiancato , grazie perché quel giorno tutti torneremo ad essere bambini ....come? È facile:

"lasciati guidare dal bambino che sei stato " (Josè Saramago)





File Attachment Icon
big.JPG
File Attachment Icon
picc.JPG