Invito evento Una Nuova Avventura ... Una Nuova Casa - Associazione Andrea Tudisco onlus di Maria Teresa Laurenti, 21/09/2013Buongiorno amici della Podistica,
con la presente abbiamo il piacere di comunicarvi che l’ingente quantità di richieste di aiuto ha fatto nascere nell’Associazione il desiderio di poter creare un nuovo spazio di accoglienza “ La terza Casa di Andrea ”, di nuclei familiari di pazienti pediatrici affetti da gravi patologie, che per poter affrontare le cure sono costretti a rivolgersi a strutture ospedaliere lontane dal luogo di origine.
Dopo lunga attesa, il Comune di Roma (delibera della Giunta Capitolina 277 del 22/5/13) ha concesso in uso all’Associazione il piano terra del Fabbricato C, in grave stato di abbandono, sempre all’interno del Parco Bellosguardo di Roma in Via degli Aldobrandeschi n. 3 dove è sita la Casa di Andrea, progetto che prevede la nascita di un Polo Socio-Sanitario per Minori. Il primo piano dell’edificio è stato assegnato ad altra associazione: in comune le 2 onlus avranno solamente il tetto, ma ognuna avrà entrata distinta.
L’obiettivo dell’associazione Andrea Tudisco onlus è quello di farne una nuova casa di accoglienza per bimbi affetti da gravi patologie, in cura presso i principali ospedali romani, con l’opportunità di utilizzare anche le strutture e le attività della adiacente Casa di Andrea. Ai nuclei ospiti verranno forniti: alloggio, vitto, viaggi da e per il paese di origine, sostegno psicologico, animazione.
Una Casa per restituire calore alle famiglie meno abbienti, provenienti da tutta Italia e dai paesi dell’Est Europa, Sud America e Africa, con bambini ricoverati per lo più nei reparti di oncologia, ematologia, cardiochirurgia e chirurgia neonatale.
La terza Casa di Andrea è un posto sicuro dove tutto fa pensare e sperare che presto tutto tornerà “come prima”. Un posto dove riposarsi, rilassarsi per quanto sia possibile vivendo una realtà come quella riservata ad una famiglia colpita da gravi malattie.
La terza Casa di Andrea rappresenta per molti l’unico punto fermo di questo frammento della loro vita! Ma questa Casa, nata per essere generosa nell’accoglienza, richiede una gran quantità di denaro per la sua ristrutturazione.
Cogliamo l’occasione per informarvi che martedì 1 ottobre alle ore 10.30 alla Casa di Andrea faremo una conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto di ristrutturazione, con il coinvolgimento di personalità del mondo istituzionale, dello spettacolo e dello sport, oltre alle dirigenze delle aziende che da anni affiancano con passione le attività dell’Associazione.
Verranno presentati ufficialmente i risultati ottenuti dall’Associazione e gli impegni previsti per il futuro.
Hanno già confermato la partecipazione il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Sindaco di Roma Ignazio Marino e l'Assessore alla Scuola, Infanzia e Giovani del Comune di Roma Alessandra Cattoi.
Tra i testimonial dell’Associazione ci saranno Max Biaggi, Fabrizio Frizzi e Max Tortora.
Ci farebbe piacere poter contare sulla vs graditissima presenza: vi saremmo pertanto grati se poteste confermarci la vs partecipazione.
In attesa di un vs cortese riscontro, inviamo cari saluti.
Enrica Colella
Raccolta Fondi
Associazione Andrea Tudisco onlus
via degli Aldobrandeschi, 3
00163 Roma
cell. 339/8270043
e-mail: assandreatudisco@tiscali.it
www.assandreatudisco.org
|
Maria Teresa Laurenti |