Riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamento dei nostri amici della Comunità di Sant'Egidio per la partecipazione della Podistica Solidarietà alla Christmas Run for Africa che ha permesso la realizzazione di molte opere solidali portate avanti grazie al progetto "Dream San'Egidio" .
"Grazie!
Cari e care runners,
Il programma
DREAM della Comunità di Sant’Egidio vuole
ringraziare singolarmente ognuno di voi per aver contribuito all’apertura del nuovo centro di Dubreka, in Guinea Conakry.
Con la vostra partecipazione alla
Christmas Run for Africa, tenutasi a Villa Doria Pamphilj a Roma, il 23 dicembre 2018,
avete permesso l'acquisto di attrezzature mediche fondamentali per la struttura, assicurando alla popolazione locale assistenza sanitaria gratuita per diverse patologie.
Oggi il centro è già attivo e i pazienti possono usufruire di servizi di eccellenza in una struttura che, grazie alla collaborazione con l’Ambasciata del Giappone nel Paese, è anche
dotata di un impianto fotovoltaico che permette al centro di non dipendere dalla rete elettrica nazionale né da un gruppo elettrogeno diesel.
Se DREAM oggi può assicurare il diritto alla salute a un numero sempre maggiore di persone nella zona di Dubreka è anche
grazie alla vostra solidarietà e al vostro sostegno.
E allora continuate ad allenarvi e tenetevi pronti a correre al nostro fianco anche quest’anno, alla Christmas Run for Africa che stiamo già organizzando per il prossimo dicembre.
Vi terremo aggiornati!"