Maratonina vita e natura di Maria Teresa Laurenti, 30/01/2013L’Associazione onlus “Lecentopartidelcuore” di Setteville di Guidonia, in collaborazione con l’Area 5°- Politiche Sociali e Sanità del Comune di Guidonia, promuove una giornata di sport sano ed ecologico invitando tutti i bambini del mondo, dalle scuole elementari alle scuole medie, per la prima “Maratonina Vita e Natura” che il 17 Febbraio 2013 si snoderà tra le vie di Setteville di Guidonia con raduno alle ore 9,30 e partenza ore 10,30.
Tutti i bambini partecipanti saranno assistiti dai Vigili Urbani di Guidonia, dai ragazzi della Protezione Civile di Guidonia N.V.G. e dai tanti volontari di Setteville.
Lo svolgersi di questa meravigliosa “Maratonina” permetterà, tra le altre cose, insieme ad un congruo aiuto che offriranno i nostri Sponsor, l’acquisto di un’ambulanza, che permetterà ai volontari dell’associazione “Lecentopartidelcuore” di operare mettendosi al servizio dei cittadini che se in difficoltà possono chiedere aiuto.
Lo stesso giorno sulla piazza di Setteville, tutti i cittadini potranno farsi controllare la pressione e la glicemia dai nostri volontari, tutti i donatori di sangue e gli iscritti donatori della banca del sangue "Pina Calcagnini" potranno fare la loro donazione con i medici addetti al trasfusionale sotto l'egida dell'Avis.
All’arrivo, vi attendono coppe e medaglie, le scuole con più alunni saranno premiate con palloni da calcio, si terminerà insieme con panino e salsiccia, e per chi ama il dolce, lo zucchero filato.
Questo l’ordine di partenza:
per primi i bambini delle medie. dopo 5 minuti partiranno i bambini delle elementari, e infine i genitori con neonati in carrozzina.
I primi 250 bambini che prenoteranno avranno diritto ad una t-shirt offerta da un nostro Sponsor.
Potete prenotarvi inviando il nome del bambino, l’età, un recapito telefonico e la scuola di appartenenza all’email liviomeleo@gmail.com
Per ulteriori chiarimenti potete chiamare - 3661952995 oppure - 0774391268 .
Forza Arancini...partecipate numerosi!!!
Comunque vada sarà una gioiosa vittoria di sano sport.
|
Maria Teresa Laurenti |