Habemus schola di Maurizio Zacchi, 17/01/2013Riceviamo e pubblichiamo questa splendida informazione arrivata dall'amico Daniel Perugia, che si è fatto promotore di questa iniziativa in Zambia, che è stata concretamente sostenuta dalla Podistica Solidarietà. Un altro traguardo raggiunto con il sudore e la passione dei nostri podisti solidali. Un traguardo difficile e sofferto, come lo è ogni progetto portato avanti in questi luoghi, ma comunque un grandissimo successo della solidarietà.
---------------------------------------------------------------------------
Finalmente, habemus schola! In realtà come vedrete dalla foto non è ancora terminata del tutto ma la struttura è finita. Doveva essere completata nel mese di settembre e invece ad oggi (metà Gennaio) ancora non lo è. Purtroppo anche da questo possiamo evincere le difficoltà che spesso si incontrano a “fare sviluppo” in quei luoghi che ne hanno più bisogno. Sarebbe stato semplice pagare un’impresa idile del luogo per costruire la scuola, o ancora più semplice farla direttamente noi, ma sviluppo per come lo intendo io è fornire il know-how, gli strumenti per poter rendere indipendenti i beneficiari di tale progetto e anche fare una semplice struttura per un asilo va proprio in questa direzione.
Ancora non mi hanno saputo dire quando faranno l’inaugurazione, in quanto essendo il periodo delle piogge intonacare e pitturare è praticamente impossibile perché un ‘ora si e un’ora no piove a dirotto. Ad ogni modo ci tenevo a mostrarvela e dimostrarvi che ciò che avete donato è stato utile a realizzare qualcosa di importante.
Saranno anche lenti, ma sicuramente sono di parola e ci tengono a completare quella che per i loro figli è un’opportunità in più.
Grazie ancora, a presto.
Daniel Perugia
|
Maurizio Zacchi |