Fuori programma.... di Giuseppe Coccia, 28/12/2009Amici della Podistica vi scrivo questa lettera “fuori programma”. Mi è successa una cosa molto bella, e volevo condividerla.
Sabato scorso abbiamo fatto una riunione con i familiari (fratelli, parenti o genitori, per chi ancora li ha) delle persone che vivono a Casablu e a Casasalvatore. Era l’occasione per fare il punto della situazione, raccontare loro delle forti preoccupazioni economiche per il prossimo anno (già sappiamo che se il comune non adeguerà le rette dovremo trovare centomila euro per poter arrivare alla fine dell’anno) e per chiedere loro se c’era qualcosa che non andava, suggerimenti e così via.
La serenità che ci hanno trasmesso, le cose belle che ci hanno detto, mi hanno riempito il cuore, e hanno dato significato a questi dodici anni di lavoro!
Hanno detto frasi come: “sono felice per mia figlia” oppure “ogni volta che vengo a trovarlo è come stare in famiglia”; “si mangia divinamente”; ”la cura e la premura che avete per mio figlio è unica”; “Loro stanno bene e noi siamo sereni di fronte al futuro e sappiamo che non resteranno mai soli…”
Ho deciso di raccontarvi tutto questo perché sono convinto che senza il lavoro instancabile e pieno di affetto di tanti operatori e volontari, senza il sostegno, l’aiuto concreto che ci avete fin qui regalato, tutto questo oggi non sarebbe stato possibile.
E così come sono uscito felice io da quella riunione mi piaceva l’idea di poter condividere con ciascuno di voi un pezzo di quella felicità.
Assieme, visto che ci siamo, agli auguri per il Natale e il nuovo anno!
Luigi Vittorio Berliri
_________________
Spes contra spem
tel. +39. 06.93.93.87.27
|
Giuseppe Coccia |