La Magia dello Sport. di Monica Maggi, 30/09/2009Grande successo per la 6 km “Corriamo insieme a Peter Pan” del 27 settembre a Villa Pamphili.
La Podistica ha confermato la sua caratteristica: la solidarietà. Sono stati infatti ben 44 i runners orange accorsi alla chiamata della Peter Pan, associazione che si occupa dei bambini nel reparto oncologico del Bambin Gesù di Roma e dei loro genitori.
La gara è arrivata all’edizione numero 11, e stavolta la festa è stata grande, calorosa e coinvolgente. Senza dimenticare questa fantastica unione sport-no profit che da sempre i suoi frutti: i nostri Orange hanno fatto la loro parte da “corridori della Solidarietà”, donando ben 250 euro a favore dell’associazione oltre il controvalore di 44 iscrizioni.
Peter Pan: La Storia e la Missione
L’Associazione Peter Pan Onlus nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di tumore di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare meglio la dura esperienza della malattia.
In particolare ha voluto creare strutture di accoglienza per quelle non residenti a Roma. Il 9 giugno 2000 è stata inaugurata, nelle vicinanze dell’Ospedale “Bambino Gesù”, la “Casa di Peter Pan”.
Questo progetto ha attirato l’adesione spontanea di centinaia di volontari, che ad esso hanno dedicato amore, tempo e competenze. Nel 2004 è nata la “Seconda Stella di Peter Pan”, dedita all’accoglienza dei bambini in cura presso il Policlinico “Umberto I”; nel novembre 2007 si è aggiunta la “Stellina di Peter Pan”, satellite della Prima Casa, con spazi associativi per i volontari e tre nuove stanze per le famiglie che ritornano per i controlli periodici.
In otto anni di attività, nelle Case di Peter Pan sono stati ospitate diverse centinaia di bambini con le loro famiglie. L’ospitalità nelle nostre Case è del tutto gratuita, grazie alla generosità e alla sensibilità di tante persone e di tante aziende che hanno compreso l’importanza della nostra missione.
PER AIUTARE PETER PAN
Casa di Peter Pan
Segreteria Via S. Francesco di Sales, 16
00165 – Roma
Tel. 06.684012 - Fax 06.68136853
e-mail: info@asspeterpan.it
http://www.asspeterpan.it
|
Monica Maggi |