Mercatino di Natale di Alessandra Vulterini, 18/11/2010Sabato 27 novembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e domenica 28 novembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 si terrà il tradizionale
Mercatino di Natale della casa famiglia Casa Betania
in Via delle Calasanziane 12 (zona Mattia Battistini) tel. 06-6145593/6.
E’ un’occasione di sostegno a progetti di sviluppo sociale, facendo queste scelte puoi sostenere il Laboratorio solidale Da tutti i Paesi.
Da tutti i Paesi è un piccolo laboratorio artigiane, nato nel 1995 in seno a Casa Betania, casa famiglia aperta all’accoglienza di mamme gestanti o con bambino e di piccoli soli nella fascia d’età compresa dalla nascita agli otto anni. Il laboratorio intende offrire a donne e madri immigrate e italiane in uscita dalla casa famiglia, un’opportunità di lavoro creativa, un’occasione di partecipazione sociale, una possibilità per valorizzare la tradizione e la ricchezza artistica di cui queste donne sono portatrici.
Nel Laboratorio solidale Da tutti i Paesi lavorano oggi quindici donne che attraverso l’attività artigiane sostengono la propria famiglia. A loro è garantita una equa retribuzione, un’adeguata formazione ed un ambiente di lavoro sereno.
Tra i prodotti disponibili:
Decorazioni di natale: Presepi, Calendari dell’avvento, Alberelli, Ghirlande, Stelle
Tovagliati per le festività e il quotidiano
Borse e borsellini, sciarpe e collane, portachiavi
Confezioni vino/olio con grembiule di cotone con tasca fantasia a tema e bottiglia di libera terra
Libri e CD musicali per bambini
Prodotti alimentari del commercio equo e solidale
Prodotti di cosmesi del commercio equo e solidale
Biglietti di auguri
Cesti natalizi
Considero valore il minuzioso lavoro delle mani e la cura per le cose ben fatte
Considero valore sognare, pensare, creare… futuro.
Considero valore un manufatto del laboratorio solidale dove si lavora per costruire un’economia che ponga al centro dell’attenzione la persona umana.
|
Alessandra Vulterini |