10 anni con i bambini del mondo! di Tiziana Colamonico, 22/09/2010“Tutti i grandi sono stati bambini ma, forse non se lo ricordano più: lo sapevate?”
Saint Exupéry Antoine
Cari Amici Orange,
dedico questo spazio al decennale dell’Associazione “Sulla strada” che festeggerà l’evento nei giorni 8-9-10 ottobre ad Attigliano (TR).
L’Associazione nasce nel 2000 come ONLUS e nel 2006 è stata riconosciuta come ONG dal Ministero degli Affari Esteri con lo scopo di difendere e promuovere i diritti dei bambini in tutto il mondo.
I progetti realizzati in Guatemala sono finalizzati alla costruzione di scuole ed ospedali ma opera tanto anche in Italia.
Gli incontri di ottobre si svolgeranno attraverso workshops tematici.
Troverete la locandina dettagliata sul sito www.sullastradaonlus.com.
In particolare, leggendo le info sull’associazione, sono stata colpita dalla storia di “Casa Maria Alicia”. ….era la casa di una sig.ra, Maria Alicia che un giorno decise di accogliere Pablo, Jolanda e Abelino, tre fratellini vittime innocenti di violenze familiari.
Oggi quei tre bambini sono adulti a cui è stata data la possibilità di camminare su una strada meno difficoltosa e impervia. Purtroppo Maria Alicia alcuni mesi fa è morta, portando via con se il bambino che aveva in grembo.
Oggi l’Associazione “Sulla strada” ha iniziato la costruzione di una casa che accolga bambini vittime di abusi sessuali. La nuova casa sarà appunto “CASA MARIA ALICIA LARIOS”.
Ho deciso di raccontarvi questa storia perché “Sulla Strada” offre la possibilità ad ogni bambino di dare i propri passi su un percorso di vita protetto e costruito cercando di evitare avvallamenti e buche.
“Ecco il mio segreto. E’ molto semplice. Non si vede bene che col cuore.
E’ il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante…”
“Il Piccolo Principe . Saint Exupéry Antoine”
A presto
Tiziana Colamonico
|
Tiziana Colamonico |