home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Aiutiamo un canile in difficoltà
di Maria Teresa Fiorentino, 04/10/2007

Carissimi amici, ci appelliamo ancora una volta alla vostra generosità per aiutare un *canile in difficoltà.*

Per affrontare la stagione fredda, l'Associazione Canili Lazio Onlus sta cercando di apportare miglioramenti nell'Oasi Locatelli (ex-canile di Mazzano Romano, recentemente dissequestrato).

Chiede aiuto a chi disponesse dei generi sottoelencati o a persone che, grazie a loro conoscenze, hanno modo di ottenerli a prezzo scontato.

Servono: pedane di legno chiuse (non a stecche), cucce di legno coibentate, coperte, trasportino, antiparassitari per cani, box con mangiatoia per un cavallo.

Ricordiamo che l'Oasi ospita circa 50 cani, in prevalenza anziani, presenti nella struttura già ai tempi del sequestro giudiziario, più altri cani recentemente prelevati da canili isolati per migliorarne la qualità di vita e facilitarne l'adozione.

Vi si trova inoltre un cavallo anziano che vive quasi allo stato selvatico sul terreno del rifugio e di cui si occupa Paola, una ns. volontaria esperta, procurandogli fieno e il necessario.

Dispone di un ricovero in riparazione, ma cerchiamo per lui un rifugio più confortevole e sicuro. Recentemente abbiamo ricevuto quantitativi di cibo secco da Serena di Firenze e Corinna di Milano e tre scatole di antiparassitari da un'altra sostenitrice, che ringraziamo.

Le necessità del rifugio, tuttavia, sono molte, e prima riusciremo ad apportare i miglioramenti necessari, prima saremo in grado di accogliere altri cani che hanno offerto.
Per comunicazioni contattare Claudia 347 4803959 e-mail Pastore.claudia@fastwebnet.it .

Inoltre sempre per aiutare i nostri adorati amici a 4 zampe. *Abbiamo urgentemente bisogno del vostro aiuto per finanziare il costoso trasporto* da Venezia a Roma! di 4 quintali di cibo per cani, che una persona molto generosa ha deciso di devolvere alla LAV di Roma.

Con questo cibo potremmo aiutare nel tempo tutti i rifugi in difficoltà!
Daphne De Luca

La Podistica Solidarietà aiuterà la LAV per il trasporto del cibo a Roma con un contributo di 200 euro.




File Attachment Icon
lav_sml.jpg
File Attachment Icon
cane_big.JPG