Ogni piccola goccia contribuisce a creare un grande mare. di Giuseppe Coccia, 15/04/2011Notizie tratte dal sito www.ilpensatoreonlus.it
La Onlus Il Pensatore: Matteo Amitrano è nata per ricordare Matteo "Il Pensatore" che della sua breve vita ha fatto un'esperienza intensa e significativa per se e per gli altri. Missione della Onlus è incentivare la ricerca sull'osteosarcoma e sostenere concretamente quanti combattono la quotidiana lotta con il cancro.
Matteo, il giovane pensatore, è stato fermato a soli 22 anni dall'osteosarcoma, un tumore ad elevata malignità che colpisce le ossa di bambini e adolescenti.
L'osteosarcoma è un tumore che oggi viene curato con un protocollo chirurgico e chemioterapico con una buona percentuale di successo. Molto è ancora da scoprire in fatto di cura dell'osteosarcoma. La Onlus è nata per dare uno sbocco positivo al profondo dolore di chi ha conosciuto e amato Matteo attraverso l'aiuto concreto alla ricerca ed il sostegno a quanti combattono la loro quotidiana lotta con l'osteosarcoma.
I nostri progetti sono piccoli, quanto le dimensioni della giovane ONLUS consentono, ma concreti. I nostri progetti inoltre sono dedicate a persone che nella loro vita terrena hanno lasciato un segno di solidairetà e di profonda umanità.
Attualmente i progetti su cui stiamo lavorando sono due:
1. progetto Fabrizio Panin
2. progetto Paola Casadio
Altre notizie sul sito www.ilpensatoreonlus.it
La Podistica Solidarietà quest'oggi, su segnalazione di un nostro atleta, ha contribuito ad aiutare il finanziamento di questi progetti donando 300 euro.
Donazione della Podistica Solidarietà
|
Giuseppe Coccia |