Clementine, Nikolas e Abraham.. vi aiuteremo!!! di Antonella Malgrande, 15/03/2009Cari amici della podistica,
colgo l'occasione della prossima "Maratona della citta' di Roma", per rendervi partecipi di una delle tante iniziative di solidarietà in cui siamo coinvolti.
Grazie a Pino che ha voluto darmi fiducia, ho avuto la possibilità di promuovere o per lo meno tentare, un aiuto per una associazione umanitaria il MO.CI: Movimento per la Cooperazione internazionale.
Il MOCI è un ONG aderente alla Federazione organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario, regolarmente riconosciuto dal Ministero affari Esteri. Tra i vari progetti e i diversi paesi in ci opera, personalmente ho voluto sposare la causa che sta portando avanti, in prima persona e con tutte le sue forze una collega dell'ospedale in cui lavoro.
Questo ci aiuta a vedere concretizzai i nostri piccoli sforzi sapendo con certezza che i nostri aiuti arriva e sono fondamentali.
In sintesi vorrei darvi alcune informazioni generali relative al progetto:
Paese: Repubblica Democratica del Benin
Localizzazione: Villaggio di Bagou/Gogonou.
Parallelamente all'avvio di adozioni internazionali che garantiscono il sostentamento permanente del bambino dal punto di vista nutrizionale, scolastico, sanitario è possibile provvedere alla sola educazione scolastica di bambini orfani, residenti nella casa-famiglia, o "bambini vulnerabili" di famiglie povere dei villaggi di Bagou, Banikoara, Sam Kandi etc, nel contesto di un progetto che segue i malati di AIDS, versando 50 euro l'anno.
Tutto questo per dirvi che noi come podistica abbiamo dato la possibilità a tre bambini orfani o vulnerabili della Diocese de Kandi, di essere scolarizzati!
A nome di Clementine Bani Bake di 7 anni, Nicolas Bani di 11 anni e il fratello Abraham di 14 anni, volevo ringraziare ancora una volta la nostra società.
Anche nell'ambito delle Charities, la nostra associazione è riuscita ad ottenere un contributo non eccessivamente cospicuo ma pur sempre un contributo.
Chiunque voglia saperne di piu', o voglia contribuire in prima persona ad una scolarizzazione può mettersi in contatto direttamente con me, a questo indirizzo:
antonella malgrande 347 6163693 amalgrande@gmail.com.
|
Antonella Malgrande |