Puntualmente due volte l’anno
l’associazione MAIS onlus ci invia aggiornamenti sulla sua attività in Sudafrica che la Podistica Solidarietà contribuisce a sostenere.
Questa volta le notizie riguardano il nostro piccolo amico
Jason che ha terminato il suo percorso con noi perché è dovuto tornare al suo villaggio natio dove fortunatamente frequenta una scuola locale. Siamo felici di sapere che abbiamo contribuito a fornire un’istruzione di base a questo ragazzo e ci auguriamo vivamente che possa avere un futuro luminoso.
A questo punto
il nostro aiuto prosegue con una nuova piccola amica che si chiama Micheline, inserita nel progetto Scuola Sudafrica, attualmente nella classe che corrisponde alla nostra prima elementare. Lei sogna in futuro di diventare infermiera. Non ci rimane che aiutarla a realizzare il suo piccolo grande sogno.
Peraltro, quest’anno
la Podistica Solidarietà ha deciso di dare una mano alla MAIS per contribuire al progetto Vida a Valença in occasione della Fun Run 2017 che si correrà in parallelo alla maratona di Roma domenica prossima 2 aprile.
Per chi fosse interessato, il costo del kit (iscrizione, pettorale, maglietta e gadget vari) è di 10 euro e il ricavato sarà destinato all’acquisto di libri per la biblioteca del sopramenzionato progetto. Per maggiori info:
www.maisonlus.org e
info@maisonlus.org.