home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Ringraziamenti
di Giuseppe Coccia, 19/09/2007

Per notizia e per opportuna conoscenza vi riporto il testo della lettera ricevuta dall'Associazione Andrea Tudisco Onlus con la quale ci esprimono il loro ringraziamento per la nostra donazione.

Con la presente vogliamo ringraziarvi per la solidarietà dimostrata nei confronti della nostra Associazione facendo una donazione di 300 euro a nostro favore.

Il vostro contributo andrà a sostegno del progetto di ristrutturazione "La nuova Casa di Andrea", una Casa di Accoglienza per i bambini oncologici provenienti da tutti i paesi, in cura presso Strutture Ospedaliere della Capitale e per le loro famiglie.

Questo immobile ci è stato assegnato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma ed è sito all'interno del Parco Bellosguardo in via degli Aldobrandeschi n. 3.

"La nuova Casa di Andrea" offrirà tutti i servizi necessari all'accoglienza, all'orientamento, al soggiorno ed alla cura dei nuclei familiari e dei piccoli pazienti.

Una struttura di accoglienza che abbia, il sapore, i colori, gli odori di una vera casa, nella quale poter vivere con maggior serenità e sostegno la difficile fase della malattia.

Un servizio di orientamento e mediazione culturale, per la fruizione dei servizi sanitari del territorio da parte di popolazioni straniere, con assistenti sociali e mediatori culturali che ageviolino la "Relazione" con le strutture ospedaliere.

Una ludoteca nel giardino del parco rivolta ai piccoli pazienti immunodepressi ed offerta a tutti i piccoli ospiti delle 5 strutture situate all'interno del polo socio-sanitario.

Uno spazio rivolto ai genitori o adulti accompagnatori che consenta loro di "normalizzare" almeno una parte della giornata.

Qui verranno, inoltre, coordinate le attività di assistenza domiciliare di Clownterapia, e Ludoterapia svolto dall'Associazione nei reparti pediatrici degli Ospedali romani e verranno organizzate tutte le attività di formazione degli operatori.

Ci auguriamo che questo sia l'inizio di una lunga e felice collaborazione, pertanto vi ringraziamo calorosamente anche a nome dei nostri piccoli assistiti, delle loro famiglie, e di tutti i nostri volontari.

Il Presidente
D.ssa Fiorella Tosoni.




File Attachment Icon
logotudisco_sml.jpg
File Attachment Icon
tudisco2_big.jpg