home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Autismo: una sfida da vincere
di Redazione Podistica, 01/10/2015

Domenica 11 ottobre torna “Corriamo per l’Autismo”, la festa di sport e solidarietà organizzata da “Divento Grande Onlus”, associazione di genitori di ragazzi autistici, che si svolge nel parco di Villa Ada a Roma e che è giunta alla terza edizione.
La manifestazione, che sarà articolata in un "cross" competitivo di 8 km all'interno di Villa Ada ed in una “passeggiata” non competitiva di 4 km, si avvarrà della collaborazione tecnica di Cat-Sport, organizzatori della parte agonistica assieme ai "padroni di casa" dell'associazione "Villa Ada Green Runner". In palio interessanti premi per i vincitori.

Dopo i 300 partecipanti della prima edizione e i 500 della seconda, questa terza edizione punta a raccogliere ancora più partecipanti grazie anche ad alcune novità che speriamo possano essere gradite agli amici runner e alle famiglie che trascorrono insieme una mattinata di sport che fa bene al fisico e al cuore.
"Corriamo per l’Autismo" quest’anno va incontro sia alle società sportive che ai ragazzi e ai sostenitori di "Divento Grande Onlus" che parteciperanno alla festa di autunno a Villa Ada. Le prime 5 società sportive che porteranno al traguardo il maggior numero di atleti nella gara competitiva riceveranno un rimborso spese, per chi non è un atleta e porterà a Villa Ada famiglie e ragazzi c’è tanta animazione, gadget e l’immancabile porchetta.
Per tutti i partecipanti, la quota di iscrizione è di 10 euro (i ragazzi gratis), c’è il pacco gara con la maglietta e tanti regali offerti dagli sponsor.

"Corriamo per l'Autismo" è una occasione per stare assieme e per far conoscere a quante più persone possibile le problematiche dell'autismo e l'attività di "Divento Grande Onlus".
Ma ovviamente il “cuore” dell’evento è la passione e l’adesione dei singoli, delle famiglie, di quanti domenica 11 ottobre verranno per correre, per passeggiare, per dare il proprio contributo in allegria alla causa dei ragazzi autistici.

Per le iscrizioni basta segnarsi come al solito sulla scheda della gara QUI Per ulteriori informazioni su "Divento Grande Onlus" vi invitiamo a visitare il sito web dell'Associazione all'indirizzo www.diventogrande.org





File Attachment Icon
1.JPG
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
v.jpg