Si sta avvicinando maggio e con esso l’appuntamento podistico di primavera, diventato ormai un classico e a cui tanti atleti tengono molto. Domenica 15 maggio infatti si svolgerà la XVIª edizione della
"Race for the Cure", manifestazione simbolo della
Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro attiva dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
La Race for the Cure è una gara competitiva a scopo di beneficenza che si sviluppa su un percorso di 5 km, abbinata ad una gara non competitiva ed ad una passeggiata sul percorso di 5 km o, a scelta, su quello da 2 km.
Finalità dell’evento: fornire sostegno alle donne colpite da tumore del seno.
Grazie alla Race for The Cure la Komen ha raccolto fino ad oggi oltre 1.500.000 € che sono stati destinati per
la realizzazione di progetti legati alla campagna di lotta ai tumori del seno tramite l’acquisizione di strumentazione diagnostica dedicata, l'organizzazione di programmi specifici di prevenzione, l’istituzione di corsi di aggiornamento rivolti agli operatori sanitari nonché attraverso l’erogazione di tutta una serie di servizi clinici finalizzati al recupero del benessere psico-fisico delle donne colpite da neoplasie del seno.
Le protagoniste indiscusse dell’evento sono loro, le
“Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che, rendendosi facilmente identificabili indossando una maglietta ed un cappellino rosa, si fanno testimoni di speranza e coraggio grazie all’atteggiamento positivo con il quale affrontano la loro gara più difficile, quella contro la malattia.
La Race for the Cure è aperta a tutti! Possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria speciale “Donne in Rosa”, dedicata alle donne colpite da neoplasia del seno; l’iscrizione prevede una donazione minima di 15 €, a fronte della quale verranno consegnati pacco gara, t-shirt e pettorale.
La Race for the Cure che non è una gara come le altre e non è soltanto una gara, è piuttosto l’occasione di mettere in pratica gli obiettivi della nostra società:
fare del bene correndo, essere solidali.
Siamo la più grande società podistica d’Italia: partecipando alla gara possiamo dare il nostro contributo alla lotta ai tumori al seno, in più possiamo avvalerci di oltre 1000 atleti per creare la più capillare rete di distribuzione di tagliandi di tutte le edizioni.
La Podistica Solidarietà ha da sempre molto a cuore la causa delle Donne in Rosa e ogni anno è particolarmente attiva nella
vendita di tagliandi per la gara non competitiva: è già possibile richiedere tagliandi in sede, nei gazebo in occasione delle prossime gare o rivolgendosi ad un membro del Consiglio Direttivo.
Cosa puoi fare oltre a correre? Entra nel Gruppo di Lavoro Race for the Cure e fai la differenza. Unisciti agli atleti e, soprattutto, alle atlete Orange che hanno già aderito per distribuire blocchetti a più atleti possibile in occasione delle gare, durante i turni in sede e durante le predistribuzioni. I blocchetti contengono 5, 10 e 20 tagliandi per coinvolgere e far partecipare amici, parenti e conoscenti alla gara non competitiva.
Iscriviti alla gara fittizia GdL Race for the Cure e coordinati con chi già ne fa parte per portare la Podistica Solidarietà sul podio anche nella lotta contro il tumore al seno. Ti basterà appunto andare alla gara fittizia
QUI e cliccare su "MI VOGLIO ISCRIVERE A QUESTA GARA".
Anche quest’anno
abbiamo bisogno del vostro aiuto nella vendita dei tagliandi: ormai mancano due mesi all’evento ed è necessario dare una decisa accelerazione alla raccolta.
Non abbiate timore a richiedere un blocchetto per le iscrizioni alla manifestazione non competitiva per poterlo poi proporre ai vostri familiari, ai vostri amici e ai vostri colleghi.
Ogni tagliando si compone di tre parti da
riempire con le informazioni richieste.
Poi, se vanno i vostri amici a ritirare pettorale e pacco gara consegnerete loro
due parti del tagliando e ritireranno nei giorni
13 - 14 - 15 maggio presso il villaggio al Circo Massimo.
Se loro non possono andare trattenete tutto e consegnate i tagliandi a noi che vi faremo avere i pacchi gara che consegnerete ai vostri amici.
Compito degli appartenenti al GdL è quello di collocare iscrizioni e libretti presso altri atleti in ogni occasione possibile: in gara, in sede, in ufficio, ecc.
Più blocchetti consegneremo più tagliandi collocheremo e maggiore sarà la raccolta a favore delle donne in rosa della Race for the Cure e della Komen Italia.
Forza Orange, basta un piccolo gesto per combattere uniti al fianco delle “Donne in Rosa”!!!