Nuove donazioni della Podistica Solidarietà di Alessandra Vulterini, 22/07/2011Anche d’estate continuano le donazioni della Podistica Solidarietà l'ultima, in ordine di tempo, per 500€ al Gruppo Ismaele Onlus che ci accoglie con questa bellissima frase:
“Ci sono alcune volte che si deve fare quello che e`necessario fare ed altre volte invece fare quello che il cuore si ostina a dettarci, senza compromessi o grandi aspettative, perche` sapete amici... fare, condividere, aiutare, esserci, riempie il petto e il respiro come nessun’altra emozione in assoluto. Io confido e voglio crederci”
Il Gruppo Ismaele Onlus
nasce nel 2003 dal comune interesse di un gruppo di amici per i problemi dell’Africa e in modo specifico dei problemi del Congo-Brazzaville (ex colonia francese). La priorità assoluta sono i bambini, il loro nutrimento, la loro educazione, la loro salute.
Si vuole dare vita, insieme ad altre famiglie, ad una Comunità laica che opera nelle missioni e che abbia tra i suoi scopi la realizzazione di progetti come: l’adozione a distanza ovvero garantire ai bambini abbandonati un pasto quotidiano, cure mediche e istruzione; la costruzione di una casa di accoglienza a Brazzaville per ospitare i bambini abbandonati; la costruzione del centro artigianale di Makoua con l’intento di formare i ragazzi al lavoro.
La precedente donazione, sempre di 500€, è stata per Stas un bambino polacco, che abbiamo conosciuto grazie ad Aleksandra, venuto a Roma per un ricovero all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e che ora è tornato in Polonia con la speranza di vivere meglio.
Questi contributi sono stati resi possibili grazie a chi quest’estate sfoggerà i bellissimi teli orange ricordando che in sede ce ne sono altri pronti a trasformarsi in nuove donazioni.
Alessandra
|
Alessandra Vulterini |