A Marzo torna la Gardenia di AISM di Redazione Podistica, 01/02/2018Sabato 3 e domenica 4 marzo torna “La Gardenia di AISM”, la storica manifestazione che AISM dedica alle donne con sclerosi multipla.
Quest’anno per festeggiare i cinquant’anni dell’Associazione, abbiamo una piccola novità: accanto alle piantine di gardenia, infatti, troverete anche delle colorate piante di ortensia. Entrambe verranno distribuite alla cittadinanza, dietro una donazione minima di 15 €.
I fondi raccolti, grazie a “La Gardenia di AISM”, saranno destinati al finanziamento della ricerca scientifica e delle attività dedicate alle persone con sclerosi multipla, che le Sezioni Provinciali AISM, realizzano sul territorio.
AISM con la sua Fondazione ogni anno destina alla ricerca 5 milioni di euro. Oggi, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Tuttavia la causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate, per questo è fondamentale sostenere la ricerca. “La Gardenia di AISM” ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne e le loro famiglie a cui questa manifestazione è dedicata.
|
Redazione Podistica |