La Podistica a sostegno di Spiragli di Luce di Redazione Podistica, 31/05/2021Il 2 Giugno avrà luogo la virtual race “Cross Trofeo Città di Nettuno, Memorial B. Macagnano”.
La gara virtuale organizzata da Elisa Tempestini, presidente della Onlus Spiragli di Luce, per dare continuità al suo progetto, nato esattamente 15 anni fa, è stata promossa e sostenuta dalla Asd Podistica Solidarietà.
Per la partecipazione a questa competizione il podista che intende supportare la causa solidale, acquista un pettorale e percorre la distanza indicata nel regolamento, nel tragitto e nell’orario più congeniale avendo poi cura di trasmettere il proprio tempo alla Podistica Solidarietà che stilerà la relativa classifica.
Il ricavato verrà impiegato per finanziare un campo estivo di 2 settimane che ospiterà i ragazzi diversamente abili di Spiragli di Luce, precisamente dal 1° al 16 luglio all’interno del Camping “Isola Verde” di Nettuno.
Oltre ad aver prestato il proprio supporto a livello organizzativo, la Podistica Solidarietà, nella persona del Presidente Giuseppe Coccia, ha inoltre fornito un prezioso contributo economico per aiutare Elisa, che fino a due anni, prima dell’emergenza sanitaria da Covid, ha sempre portato avanti il suo progetto potendo far affidamento sul ricavato delle competizioni reali.
Fortunatamente Elisa potrà contare quest’anno sulle adesioni dei podisti aderenti all’iniziativa virtuale e soprattutto sul prezioso contributo di 500 euro offerto dalla Podistica, che ha inoltre fatto dono a Spiragli di Luce dei cappellini Cap Heart.
Un regalo particolarmente gradito ai ragazzi che ne hanno fatto subito sfoggio alla prima occasione e che sicuramente sarà da loro indossato orgogliosamente durante il meritato campo estivo.
Potete iscrivervi alla gara qui
È possibile inviare i tempi fino al 15 giungno.
|
Redazione Podistica |