Adozioni a distanza di Vincenzo Marchionne, 09/03/2023Cari e care Orange,
Fra le numerose iniziative di solidarietà che la nostra associazione porta avanti grazie all’impegno di persone infaticabili e generose, c’è quella dedicata alle adozioni a distanza.
In particolare la Podistica Solidarietà da circa un anno ha iniziato la collaborazione con il movimento Italia Solidale-Mondo Solidale ONLUS il quale attraverso l’opera di volontari presenti sia in Italia che in Africa, Sud America e India, aiuta a salvare i bambini più poveri grazie alle adozioni a distanza.
La Podistica Solidarietà ha come riferimento una comunità presente presso la città di Bolivar al nord della Colombia dove abita la piccola Tael e la sua famiglia, insieme ai volontari del movimento segue un percorso di una nuova cultura di vita guidati dai libri scritti dal fondatore del movimento Padre Angelo Benolli.
Con l’aiuto dei volontari di Italia Solidale sono stati effettuati degli incontri tramite video chiamata che ci hanno permesso di parlare e conoscere la mamma di Tael e di scambiare con lei lettere e fotografie tramite posta ordinaria.
Nel mese di novembre un gruppo di Orange (Angelo Mauri, Arianna Carciotto, Maria Enrica Zocchi, Paolo Spatola e Vincenzo Marchionne) si è formato autonomamente con il nome di “Orange Solidali” e ha permesso la nascita di altre due adozioni, una nella stessa comunità colombiana unendosi con la famiglia del piccolo Thiago Josè e l’altra in Uganda con Daizy e la sua famiglia, mamma Glady e papà Charles.
Abbiamo già conosciuto tramite video chiamata papà Charles e Daizy che ha scambiato alcune parole con noi suscitando amore ed emozione.
Prossimamente ci ricollegheremo sia con la Colombia per rivedere Tael e conoscere Thiago Josè sia con l’Uganda per salutare Daizy.
Se vuoi partecipare unisciti al gruppo “Orange Solidali”
Per info 3351596129 Vincenzo Marchionne
Per informazioni su Italia Solidale www.italiasolidale.org
Oppure contatta Rita Ranucci (Responsabile Italia Solidale) 3208495356
|
Vincenzo Marchionne |