Donazioni.. ad Agosto ben sei appuntamenti! di Giuseppe Coccia, 04/08/2011Bilancio positivo per le giornate di raccolta sangue organizzate dalla
Associazione Donatori Volontari Sangue della Polizia di Stato nel mese di luglio.
Grazie alla campagna “Prima del mare vado a donare, e tu?” l’ADVPS-Onlus è, infatti, riuscita a raccogliere 120 sacche di sangue. Salgono così a 1020 le unità di liquido ematico raccolte dall’associazione nei sette mesi del 2011.
Un ottimo risultato che non deve distogliere l’attenzione dalla raccolta sangue, unico metodo per riuscire a ridurre la grave insufficienza di liquido ematico all’interno della regione Lazio.
Ricordiamo, infatti, che nel territorio sono ancora oltre 30mila le sacche di sangue mancanti ogni anno. Un problema che aumenta considerevolmente in estate per via del calo dei donatori.
Per questo motivo l’ADVPS scende di nuovo in campo per la donazione organizzando per agosto ben sei appuntamenti.
Non mancheranno serate di festa:
dal 19 al 21 agosto l’ADVPS–Onlus organizza la III^ edizione della Festa del Donatore e della Spaghettongola – forum associativo – Parco L. Bezzi - Fiumicino – L’ADVPS aspetta tutti con musica, balli e ottime degustazioni!
In calendario:
Giovedi 4 agosto – Parco Rielasingen – Tor San Lorenzo – via del Parco – Tor San Lorenzo
Venerdì 5 agosto – Polo Anticrimine Tuscolano – via Tuscolana 1550, Roma
Sabato 6 agosto – Stabilimento Difesa – Arena Fellini – Lungomare di Levante 50, Fregene
Venerdì 19 agosto – Lungomare dei Marinai – Darsena – Fiumicino
Giovedì 25 agosto – Piazza Lavinia – Lavinio
Sabato 27 agosto – Stabilimento Acqua e Sale – Lungomare Monti dell’Ara - Maccarese
Dal 19 al 21 agosto - III^ edizione FESTA DEL DONATORE E DELLA SPAGHETTONGOLA – forum associativo – Parco L. Bezzi - Fiumicino
L’invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Equipe mediche degli ospedali di Roma, saranno presenti alle donazioni e garantiranno che le procedure avvengano nella massima sicurezza e comodità. Durante il prelievo sarà utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato saranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che saranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore.
Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ essenziale recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.
Per ulteriori informazioni:
Presidente ADVPS ONLUS:
Luca Repola - Tel. 3313755113 – presidente@advps.it
Responsabile ADVPS-Roma:
Carmelo Mandalari - Tel. 3317953046 – roma@advps.com
Ufficio Stampa: ufficiostampa@advps.com
Simonetta Clucher – tel: 349.06.90.047
Valentina Fiordalice – tel: 339.57.59.083
www.advps.it
|
Giuseppe Coccia |