Solidarietà vuol dire anche....... di Rinaldo Ceccotti, 08/07/2008
Rinaldo e Raffaele - Maratonina di San Tarcisio (foto di Giuseppe Coccia) .......invitare il nostro amico non vedente Raffaele Panebianco a correre ed allenarsi durante il periodo estivo, quando anche lui va in vacanza e i suoi abituali accompagnatori non possono raggiungerlo.
Questo è un appello rivolto a tutti i podisti solidali di qualsiasi società che per lavoro, per diletto, per turismo o per altro si trovano durante i mesi di luglio e agosto nelle vicinanze del paesino abruzzese di Petrella Liri, a pochi km. da Cappadocia e da Tagliacozzo.
Chiediamo loro, se possibile, di invitare l'amico Raffaele a correre a qualsiasi andatura da 4 min e 30 sec. a km. ed oltre anche a 6 min. a km., l'importante è riuscire ad aiutarlo a correre.
Correre per noi è una cosa normalissima, per lui è una grandissima conquista, una gioia infinita, un desiderio purtroppo represso se qualcuno non gli tende una mano, anzi una cordicella.
Cerchiamo nei limiti del possibile di aiutare una persona che non potrà mai sedersi per godere la vista di un prato verde, di un tramonto o di un arcobaleno, e non solo lui.
Potete chiamare Raffaele al numero 333 7618140, oppure al 3382716443 oppure mandare una mail a podistica.solidarieta@virgilio.it
Raffaele resterà per tutto luglio e agosto a Petrella Liri di Cappadocia (Tagliacozzo) e aspetterà una telefonata.
Grazie Rinaldo.
|
Rinaldo Ceccotti
Rinaldo e Raffaele, gli inseparabili (foto di Giuseppe Coccia) |