Invito evento Una Nuova Avventura ... Una Nuova Casa - Associazione Andrea Tudisco onlus di Maria Teresa Laurenti, 25/03/2014Riceviamo e pubblichiamo:
Come sapete, lunedì 17 marzo presso il Teatro Olimpico di Roma è andata in scena la 3^ edizione di “RIDIAMOCI SU”, evento spettacolo che ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per restaurare la Terza Casa di Andrea, importante struttura di assistenza e ospitalità per bambini affetti da gravi patologie e per le loro famiglie che necessitano di spostarsi dall’Italia e dall’Estero a Roma per curarsi, assegnata dal Comune di Roma alla scrivente associazione, sita sempre all’interno del Parco Bellosguardo di Roma in Via degli Aldobrandeschi n. 3 dove è presente la Casa di Andrea.
Per questa nuova edizione abbiamo avuto un cast d'eccezione:
Max Giusti, Max Tortora, Andrea Perroni, Pablo e Pedro, Dado, Massimo Bagnato, Mago Alivernini.
La serata è stata presentata da Fabrizio Frizzi.
Nell'immagine articoli pubblicati sul Messaggero e sul Tempo.
E’ stata l’occasione per sensibilizzare i partecipanti e l’opinione pubblica sui diritti dei piccoli malati e delle loro famiglie.
L’essere assistiti non solo nelle cure ospedaliere ma in tutti quegli aspetti della vita familiare e sociale, quali gli affetti, il benessere psicofisico, una casa ospitale, ecc. che contribuisce in modo decisivo alla guarigione o almeno alla gestione migliore possibile della malattia.
Con l'inizio della nuova stagione si darà quindi avvio al progetto di ristrutturazione.
Come ben sapete, l’obiettivo della ns associazione è quello di farne una nuova casa di accoglienza per bimbi affetti da gravi patologie, in cura presso i principali ospedali romani, con l’opportunità di utilizzare anche le strutture e le attività della adiacente Casa di Andrea. Ai nuclei ospiti verranno forniti: alloggio, vitto, viaggi da e per il paese di origine, sostegno psicologico, animazione.
Questa permetterà di implementare i servizi di supporto ed incrementare la capacità di accoglienza di bambini con gravi patologie e delle loro famiglie.
Si potranno altresì aiutare decine di famiglie che arrivano nella Capitale per far curare i propri bambini gravemente ammalati, dando così speranza a chi non può permettersi di affittare una casa in città o di andare in albergo.
Ogni anno riceviamo il vs preziosissimo supporto; con la presente volevo chiedervi se anche per il corrente anno potremo beneficiare di una vs donazione, piccola o grande che sia, al fine di contribuire alla ristrutturazione della Terza Casa di Andrea.
Nel rimanere a vs disposizione per ogni altra informazione e/o chiarimento ed in attesa di un vs gentile riscontro, invio cari saluti a tutti voi.
Enrica Colella
Raccolta Fondi
Associazione Andrea Tudisco onlus
via degli Aldobrandeschi, 3
00163 Roma
cell. 339/8270043
e-mail: assandreatudisco@tiscali.it
www.assandreatudisco.org
|
Maria Teresa Laurenti |