home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Invito evento Una Nuova Avventura ... Una Nuova Casa - Associazione Andrea Tudisco onlus
di Maria Teresa Laurenti, 25/03/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

Come sapete, lunedì 17 marzo presso il Teatro Olimpico di Roma è andata in scena la 3^ edizione di “RIDIAMOCI SU”,  evento spettacolo che ha avuto  lo scopo di raccogliere fondi per restaurare la Terza Casa di Andrea, importante struttura di assistenza e ospitalità per bambini affetti da gravi patologie e per le loro famiglie che necessitano di spostarsi dall’Italia e dall’Estero a Roma per curarsi, assegnata dal Comune di Roma alla scrivente associazione, sita sempre all’interno del Parco Bellosguardo di Roma in Via degli Aldobrandeschi n. 3 dove è presente la Casa di Andrea.
 
Per questa nuova edizione abbiamo avuto un cast d'eccezione:
Max Giusti, Max Tortora, Andrea Perroni, Pablo e Pedro, Dado, Massimo Bagnato, Mago Alivernini.
 
La serata è stata presentata da Fabrizio Frizzi.
 
Nell'immagine articoli pubblicati sul Messaggero e sul Tempo.
 
E’ stata l’occasione per sensibilizzare i partecipanti e l’opinione pubblica sui diritti dei piccoli malati e delle loro famiglie.
L’essere assistiti non solo nelle cure ospedaliere ma in tutti quegli aspetti della vita familiare e sociale, quali gli affetti, il benessere psicofisico, una casa ospitale, ecc. che contribuisce in modo decisivo alla guarigione o almeno alla gestione migliore possibile della malattia.
 
Con l'inizio della nuova stagione si darà quindi avvio al progetto di ristrutturazione.
Come ben sapete, l’obiettivo della ns associazione è quello di farne una nuova casa di accoglienza per bimbi affetti da gravi patologie, in cura presso i principali ospedali romani, con l’opportunità di utilizzare anche le strutture e le attività della adiacente Casa di Andrea. Ai nuclei ospiti verranno forniti: alloggio, vitto, viaggi da e per il paese di origine, sostegno psicologico, animazione.

Questa permetterà di implementare i servizi di supporto ed incrementare la capacità di accoglienza di bambini con gravi patologie e delle loro famiglie.
Si potranno altresì aiutare decine di famiglie che arrivano nella Capitale per far curare i propri bambini gravemente ammalati, dando così speranza a chi non può permettersi di affittare una casa in città o di andare in albergo.

Ogni anno riceviamo il vs preziosissimo supporto; con la presente volevo chiedervi se anche per il corrente anno potremo beneficiare di una vs donazione, piccola o grande che sia,  al fine di contribuire alla ristrutturazione della Terza Casa di Andrea.
 
Nel rimanere a vs disposizione per ogni altra informazione e/o chiarimento ed in attesa di un vs gentile riscontro, invio cari saluti a tutti voi.
 
Enrica Colella
 
 
Raccolta Fondi
Associazione Andrea Tudisco onlus
via degli Aldobrandeschi, 3
00163 Roma
cell. 339/8270043
e-mail: assandreatudisco@tiscali.it
www.assandreatudisco.org




File Attachment Icon
logotudisco.jpg