home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Forza Finale...continua
di Pasquale Trabucco, 07/06/2012

Parliamo di cose concrete!

Cari amici,
come avete saputo i podisti di Finale Emilia ci sentono vicini per la solidarieta' che stiamo cercando di dimostrare.

Veniamo alle cose concrete che vorremmo realizzare.

La Podistica Solidarietà avrebbe intenzione di recarsi a Finale Emilia per una settimana, allestendo una tenda dove dormire e un gazebo da adibire ad attività ludico-sportive, oltre ad aprire uno sportello di ascolto per quanti possano sentirne la necessità.

Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno di volontari che si alternino, anche per un solo giorno, dando la propria disponibilità.

In particolare cerchiamo atleti" giullari", atleti "psicologi" , atleti "medici" , ma soprattutto, atleti "di buona volontà", cioè tutti coloro, anche non appartenenti alle citate categorie che abbiano il desiderio di "partire" per dare il loro contributo di solidarietà.

Oltre a questo nostro intervento stiamo cercando di contattare un gruppo teatrale parrocchiale che organizzi uno spettacolo a Finale.

I nostri "nasi rossi", in ogni caso gireranno per la tendopoli per strappare un sorriso.

In occasione delle prossime gare, sarà possibile portare giochi per realizzare la ludoteca e per regalarli ai ragazzi del luogo.

Come dimostrazione tangibile di solidarietà, oltre alla raccolta fondi, vorremmo creare una piccola biblioteca da realizzare con i libri che ciascuno di noi può portare gia' da questo sabato e domenica in occasione della Formula Run Cup e in occasione delle prossime gare.

Quello che desideriamo chiedervi è di donare libri usati, ovviamente in buono stato, ed autografati con pensieri di solidarietà scritti da bambini se i libri sono per bambini, da ragazzi se andranno agli adolescenti e da adulti se i testi sono per i grandi.

Questo "toccare" libri usati ma "dedicati", pensiamo possa portare un momento di serenita' a queste persone tanto provate.

Sabato 9 giugno in occasione della distribuzione dei pettorali della Run Cup sarà possibile per tutti gli atleti effettuare una libera donazione presso il nostro stand.
Chi di noi partirà, dovrà essere autonomo in tutto: dall'alloggio al vitto al pronto soccorso per non andare ad ostacolare la già difficile situazione.

Solo una settimana? Secondo le adesioni e le disponibilità si potrebbe decidere di andare avanti e rimanere ancora.

Vorrei chiarire una cosa per tutti.
Recarsi in Emilia in maniera autonoma comporterà un costo da parte di tutti noi che, su base volontaria, aderiremo all'iniziativa.
Dico questo perché qualcuno potrebbe chiedersi, me compreso, se non sarebbe più utile devolvere questi soldi per il fondo che abbiamo costituito. Pensiamo però che la vicinanza a queste persone non ha prezzo. Essere presenti in mezzo a loro serve per dare forza e speranza in questo momento difficile.

Sperando che le adesioni arrivino numerose, vi invito ad iscrivervi a questa gara di solidarietà dando il vostro contributo per il fondo e la vostra disponibilità per la partenza, in attesa che venga comunicata la data di una prossima riunione organizzativa.

Per aderire al Fondo pro-terremotati di Finale Emilia cliccate qui
Partenza per il Campo Podistica Solidarietà di Finale Emilia cliccate qui

Doctor Linus

L'ultima mail di Ottavio e Antonella
Carissimo Lino,
abbiamo visitato il sito ed apprezziamo commossi la Vostra iniziativa e
tutto quello che state facendo.
Vi ringraziamo infinitamente del Vostro appoggio morale che ci ricarica e ci fa trascorrere alcuni momenti più tranquilli.

Un abbraccio
Otto e Anto




File Attachment Icon
finale.jpg
File Attachment Icon
finale(s2).jpg