La dolcezza migliora la vita. di Giuseppe Coccia, 12/03/2010Primavera dolce primavera!
Da venerdì 19 a domenica 21 marzo tornano nelle piazze italiane le Uova di Pasqua AIL, un appuntamento che si rinnova da ben 17 anni e che quest’anno coincide con l’inizio della primavera!
In circa 3.800 piazze AIL sparse in tutta Italia, troverete ad accogliervi gli entusiasti ed instancabili volontari AIL, oltre 18.000 persone pronte a rinnovare una tradizione d’amore e solidarietà.
Con un contributo minimo di 12 euro, avrete dolcezza e regalerete speranza sostenendo i progetti dell'AIL.
La Podistica ha contribuito con l'acquisto di 50 uova per un valore di 600 euro, uova che verranno offerte in dono agli arancini grandi e piccini nel corso della 1^ Festa Pasquale a loro dedicata.
Potete anche prenotarle scrivendo a podistica.solidarieta@virgilio.it
___________________________________________________
Alcune notizie sull'AIL
L’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, costituita a Roma l’8/04/1969 e riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica n. 481 del 19/09/1975...
Scopi
Promuovere e sostenere la ricerca scientifica. - Migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari. - Sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.
Valori
Serietà e coerenza nell’informazione medico scientifica e nella comunicazione.
Trasparenza nell’attività di raccolta dei fondi e nella destinazione delle risorse.
Rispetto e correttezza nel rapporto con i volontari e con i sostenitori.
L’AIL pone al centro della sua attività il malato nel totale rispetto della persona e della dignità umana.
Lo affianca nel lungo e spesso sofferto percorso della malattia, ne sostiene la famiglia e le persone a lui care.
Gestione fondi
I fondi raccolti dall’AIL permettono alla Ricerca di evolversi, fanno sì che i pazienti e i loro familiari abbiano l’adeguata accoglienza e consentono la formazione di tutte le figure fondamentali che ruotano intorno alla malattia. L’aspetto che, però, trae il maggior beneficio è quello umano.
Tenere viva la speranza in tutte le persone che credono di non avere un futuro è il gesto più nobile e il regalo più grande che si possa fare.
Grazie dunque, a tutti i donatori, ai volontari, ai medici, agli infermieri, a tutti gli operatori sanitari, alle Sezioni dell’AIL e a coloro che ogni giorno rivolgono un pensiero e si adoperano affinchè la speranza di vita non muoia mai.
|
Giuseppe Coccia |