Auguri di buone feste da MAIS onlus di Arianna Carciotto, 20/12/2021
MAIS ONLUS Carissimi Orange,
i nostri amici della MAIS onlus ci aggiornano, come di consueto, sui loro progetti che noi sosteniamo e ci scrivono per inviarci i loro Auguri di Natale.
Progetto Rio
La pandemia ha avuto effetti importanti anche sui progetti avviati da MAIS onlus perché alcuni ragazzi che frequentavano i corsi sono stati costretti a lasciare per la diffusione del virus, causando una discontinuità nella frequenza dei corsi e, altre volte, un vero e proprio abbandono della formazione da parte degli alunni.
Nonostante le difficoltà, continuano i corsi di musica, con l’acquisto di nuovi strumenti, i corsi di disegno e arte, grazie ai quali sono emersi dei veri e propri talenti, il corso di taglio e cucito che ha un impatto diretto sulla possibilità di trovare un lavoro.
Lo stesso scopo ha il corso di informatica che prevede, oltre all’uso dei pc come utenti, anche un corso di assemblaggio e manutenzione delle macchine che consente agli studenti di avviare una propria attività professionale.
Purtroppo gli episodi di violenza sono aumentati e questo rende molto più difficile il lavoro dei volontari.
In ogni caso, nonostante i mille ostacoli, i volontari e i ragazzi mantengono alta la loro determinazione.
È con molto piacere che vi riporto gli auguri di Natale dell’associazione a Rio de Janeiro con le loro stesse parole:
“Vogliamo augurare a ciascuno di voi un Buon Natale! Che il Natale sia magico, come dovrebbe essere. Questo è un momento in cui dobbiamo restare uniti ed è per questo che vogliamo che ognuno di voi si senta abbracciato! Celebriamo insieme questa data speciale, a prescindere dalla distanza! Come una famiglia siamo sempre vicini!
Festeggia con gioia, festeggia in pace, lascia che il fascino del Natale sia presente! Ringrazia per il dono della vita! Buon Natale a tutti!
Ancora una volta vi ringraziamo per il vostro sostegno ai nostri progetti e vi auguriamo un felice Natale e un meraviglioso anno nuovo”.
|
Arianna Carciotto
MAIS ONLUS |