Presentazione del Progetto Floating Mobile Hospital di Pietro Paolo Imperi, 21/03/2012Amici Orange,
il CASC (Centro Assistenza Sociale e Culturale) della Banca D’Italia ci invita alla presentazione del progetto FHM (Floating Mobile Hospital) che si terrà, Lunedi 26 Marzo alle ore 16.30, nella sala di Via Del Mandrione 190.
Il Floating Mobile Hospital è un progetto ideato dal Prof. Gentilini, fondatore dell’associazione MED e MED Onlus (Medicina e Mediterraneo).
Il 26 Marzo potrete assistere alla simulazione di una giornata “tipo” a bordo della nave ospedale e scuola la LEVINA ITALIA dando così forma al sogno del Professor Gentilini e cioè quello di portare un assistenza medica di alto livello alle popolazioni che vivono lungo i 4900 km di coste e sulle oltre 370 isole bagnate dalle acque del Lago Vittoria in Africa.
La LEVINA infatti non sarà solo una sala operatoria itinerante, ma anche una struttura sanitaria con tutti i servizi necessari alle popolazioni e inoltre svilupperà anche a terra infrastrutture, scuole e progetti di agricoltura che aiutino l’economia del territorio.
La nave ospiterà nello scafo la sala motori, il laboratorio di diagnostica per immagini, le stive per acqua e farmaci.
il primo livello sarà dedicato ai locali per le emergenze, chirurgia e traumatologia, ostetricia e ginecologia.
Il secondo livello ospiterà la sala riunioni multimediale con il supporto della telemedicina e 4 mini alloggi per il personale di guardia, sanitario e navigante.
Il Floating Mobile Hospital sarà alimentato prevalentemente con energia prodotta da fonti rinnovabili.
La presentazione sarà aperta a tutte le categorie di operatori sanitari e associazioni umanitarie e di volontariato interessate a collaborare alla realizzazione del progetto FMH Floating Mobile Hospital.
E’ previsto un attestato gratuito di presenza che garantirà l’iscrizione tra gli aspiranti operatori tecnici e sanitari volontari e retribuiti a bordo di LEVINA ITALIA.
Di seguito vi allego la Locandina Invito dell’evento
Locandina Invito
RIFERIMENTI
www.med-med.net
info@med-med.net
segreteria@bancaditalia.it
tel. 06 57 57 100 - 06 47 92 23 11
|
Pietro Paolo Imperi |