Con la Komen e il Miglio in Rosa di Susanna Cesarini, 06/02/2008Quest’anno la trentaquattresima edizione della “RomaOstia” sarà dedicata alle “Donne in Rosa”, donne che hanno avuto il tumore del seno.
Il Gruppo Sportivo Bancari Romani e la Komen Italia organizzano la prima edizione del “Miglio in Rosa” che farà da tappa di avvicinamento alla Race for the Cure, la mini maratona di solidarietà che si svolge da otto anni a Roma con oltre 35.000 partecipanti.
Il percorso si snoda nello splendido parco dietro il palazzo delle Fontane dell’EUR sede dell’Expo.
La gara di un miglio (1.609 metri), si svolgerà nei giorni venerdi 22 e sabato 23 febbraio 2008 e vi potranno partecipare tutti gli atleti che vorranno aiutare la Komen nella ricerca sui tumori al seno
Gli atleti verranno suddivisi in serie che partiranno ogni ora, dalle 10.00 alle 17.00.
Nella giornata di sabato insieme ai top runner della “RomaOstia”, che correranno insieme ai tanti amatori, ci saranno anche le “Donne in Rosa”, che chiuderanno la manifestazione partecipando alle ultime serie.
La donazione minima è di 5 Euro e dà diritto ad una t-shirt Nike e ad alcuni prodotti della Johnson & Johnson.
La quota sarà interamente devoluta alla Komen Italia onlus.
Abbiamo a disposizione un congruo numero di tagliandi di iscrizione al Miglio Rosa per chi volesse partecipare può inviare una mail a podistica.solidarieta@virgilio.it
|
Susanna Cesarini |