home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

La Podistica regala un pezzetto di Speranza
di Monica Maggi, 18/07/2010

Gli Orange danno una mano alla speranza.

Con una donazione di 500 euro la Podistica ha contribuito al lavoro immenso della Spes contra Spem, una cooperativa Spes contra spem costituita il 4 dicembre del 1991 che deve il suo nome a un motto latino tratto dalla Lettera ai Romani di San Paolo.

La "Speranza contro ogni speranza" è la Speranza che vince le difficoltà, che è caparbietà, che è impegno, che è metter tutto se stessi nella realizzazione di un progetto.

Spes contra spem è stata fondata da un gruppo di persone attive nel volontariato. Nel corso degli anni vengono avviati progetti in relazione al disagio giovanile, alla terza età, alla sensibilizzazione sulle problematiche del Terzo Mondo e, ovviamente, alle problematiche relative alle persone disabili.

Oggi esiste il sogno di costruire una casa dove queste persone possano vivere serenamente, in un ambiente familiare, accogliente e ricco di affetti. E sempre oggi ci sono circa 600 famiglie che la sostengono, 21 volontari che si sono inseriti nelle storie di vita di Casablu, e altrettante persone che si affacciano quotidianamente perché incuriosite, affascinate da questa esperienza.

La Podistica è una di queste.

Versa un contributo sul c/c postale n. 38340006
al Credito Artigiano IBAN: IT 53 O 03512 03205 000000001267
Per il 5 x 1000 P.I. e C.F. 04201901008.
Per informazioni www.spescontraspem.it




File Attachment Icon
carrozzina.jpg
File Attachment Icon
sos.jpg