home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Un altro giorno di Festa!!!
di Renzo Di Francesco, 31/08/2013

Pensavamo sarebbe stata una giornata di difficoltà oggi alla Mensa della Caritas invece è stata una vera "festa".
Ancora una volta un'onda arancione ha saputo trasformare quello che doveva essere un 31 agosto di sofferenza organizzativa, in una giornata piena di volontari sorridenti, disponibili, pimpanti.
Vedere un brontolone come Romano asciugare centinaia di vassoi con simpatica goliardia è forse la chiave di lettura migliore di questo sabato di volontariato.

Grazie di cuore per il tuo aiuto.

Ora che sappiamo che siamo una squadra bella mista e ben assortita anche quando corriamo verso chi è meno fortunato di noi, possiamo prendere l'impegno per coprire un sabato (credo l'ultimo di ogni mese) fino all'estate 2014.
Faremo in modo di organizzarci meglio, di dosare le forze come un bravo podista. Oggi molti di noi hanno portato con se (vista l'iniziale emergenza) un'amico, la moglie, un figlio. Eravamo tanti, ma eravamo veramente belli da vedere ve lo assicuro. Sorridenti, motivati, allegri, disponibili. I responsabili Caritas si sono complimentati con noi: siamo uno dei pochi gruppi di volontari così uniti e simpaticamente "caciaroni".
Bastano circa 20 persone per ogni sabato, quindi da adesso in poi a 20 chiuderemo le adesioni e in questo modo ruotando fra noi , e sperando che tutti proseguano questa "corsa", potremmo, senza difficoltà, fare un ottimo servizio per molti mesi.
Ci vediamo la prossima volta (28 settembre).
Buona corsa...
_____________________

È sempre bello essere lì e donare sorrisi e parole a chi è solo con se stesso tutto il giorno, la mia unica preoccupazione è che forse , dico forse, qualcuno prende questo impegno un po' alla leggera nel senso che chi si "iscrive" alla gara poi deve esserci,perchè altrimenti si potrebbero creare vuoti difficili da poter colmare se i responsabili della Caritas dovessero contare solo su di noi,comunque noi ci siamo sorridenti e contenti... contaci sempre (tranne il sabato 26 ottobre perché il 27 partecipiamo alla Maratona di Venezia).
Comunque in caso andiamo il sabato prima ;)
Una forte stretta de mano
F&M
_____________________

Grazie per il resoconto, sono contenta che sia andato tutto bene e che abbiamo fatto il nostro meglio;avevo visto che eravamo in tanti ma ero comunque preoccupata perché alle volte ci si iscrive ma poi si diserta, invece tutti puntuali!
Alla prossima ci sarò!
Con affetto
AM
_____________________

Concordo in pieno con il tuo pensiero e ti ringrazio per le belle parole. Quello che oggi era ben visibile nel nostro gruppo è il motivo per cui una lumaca pigra come me è felice di far parte della Podistica Solidarietà. Conta pure su di me per le prossime iniziative. Sarò ben disponibile a dare una mano. Un caro saluto. Graziano

_____________________

Sono io a ringraziare Voi per questa opportunità. Vedere quanto le nostre quotidiane difficoltà perdano consistenza guardando chi sta peggio, è una possibilità che dovrebbero vivere tutti, soprattutto quelle persone che si lamentano di ciò che vivono.
Ti posso assicurare fin d'ora che farò parte del "Gruppone Orange" ti darò conferma per l'incontro del 28 se riesco a spostare il mio corso a Carrara alla settimana successiva.
Sono intenzionata, se fosse possibile, a portare mia sorella, in pensione da pochi mesi e quindi con molto tempo a disposizione e con voglia di fare volontariato.
Noi ci vediamo alla prossima gara. Daniela

_____________________

Ringrazio Voi per l'opportunità che ci date, è sempre una bella esperienza che ogni volta ci fa riflettere sui tanti aspetti della vita. Francesca

_____________________

Per me e mia moglie è stata una vera soddisfazione servire ed aiutare coloro che sono meno fortunati di noi. Quindi daremo il nostro contributo anche il 28 e in qualsiasi momento c'è ne sia bisogno.Un saluto. Umberto
_____________________

Innanzi tutto volevo scusarmi per essere scappata via poco prima della fine, saltando le pulizie finali. Avevo un impegno e non potevo fermarmi di più.
Volevo dirti che queste attenzioni che hai di scrivere ad ognuno di noi personalmente sono apprezzatissime! Grazie!!!!!
Sei davvero una persona speciale che ci fa sentire un po' speciali anche a noi....
Anche io ho notato un'atmosfera più caciarona del solito, è stato molto bello vederci lavorare sorridendo e, perché no, “cazzeggiando”.
L'idea di bloccare le adesioni a 20 persone mi sembra ottima, così possiamo alternarci e coprire più giorni....
Ti auguro una splendida settimana e alla prossima!
Grazie!!!!! Arianna




File Attachment Icon
caritas5.jpg
File Attachment Icon
caritaspicc.jpg