“Le Stelle di AISM: fai risplendere la solidarietà” di Giuseppe Coccia, 18/11/2013“Le Stelle di AISM: fai risplendere la solidarietà”
AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla: una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Si manifesta con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio seguendo un decorso diverso da persona a persona. In Italia, sono 68 mila le persone con SM, di cui il 50% sono giovani sotto i 40 anni: spesso la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.
AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla - si occupa, da oltre 40 anni, di sclerosi multipla a 360° attraverso: la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica; la promozione e l’erogazione di servizi nazionali e locali; la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM in Italia affinché siano pienamente partecipi e autonome.
La nostra Associazione con la sua Fondazione (FISM) ha investito negli ultimi venti anni oltre 24 milioni di euro in 300 progetti di ricerca diventando così il principale finanziatore della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla in Italia. Nel 2012 le Sezioni Provinciali AISM hanno erogato oltre 100.000 prestazioni socio assistenziali a supporto dei bisogni delle persone con sclerosi multipla. Oggi anche grazie ad AISM sono più efficaci le terapie sulla SM ed è mediamente migliorata la qualità di vita delle persone con questa patologia, ma molto resta ancora da fare per costruire “un mondo libero dalla sclerosi multipla”.
Diventa anche tu promotore di una raccolta fondi a favore di AISM!
“Le Stelle di Natale dell’AISM” sono allegre decorazioni da appendere all’albero, inserite in dei comodi e funzionali espositori e confezionate singolarmente in un sacchettino di plastica trasparente completo di bigliettino augurale.
Proponile in azienda, tra amici e conoscenti per un’offerta di almeno 2 euro a stella: fai conoscere a tutti l’opportunità di sostenere le attività socio – assistenziali dedicate alle persone con sclerosi multiple e la ricerca scientifica sulla sm.
Anche la Podistica Solidarietà darà il suo piccolo contributo all'operazione, per adesso abbiamo ordinato 300 stelline che troverete in sede o in tutte le gare fino al prossimo Natale e che potrete acquistare, grazie per la collaborazione.
vai al sito dell'aism...
|
Giuseppe Coccia |